Air Sanders: Dimentica l'elettricità, vai in aria!

Una levigatrice pneumatica è uno strumento aereo comune spesso trascurato dalla maggior parte delle persone. Se hai già un compressore d'aria per azionare la chiave a percussione, potresti prendere in considerazione l'acquisto di una levigatrice ad aria invece di un modello elettrico. La tua levigatrice elettrica standard è adatta per piccoli progetti domestici. Ma se sei davvero preoccupato per la produzione e la velocità, una levigatrice ad aria lo spazzerà via. Questi strumenti sono anche più robusti, versatili e leggeri.

Il motivo principale è che la fonte di energia è il compressore d'aria, non il piccolo motore elettrico nella levigatrice. Ciò li rende anche più facili da adattare in luoghi strani e tenerli sopra la testa per raggiungere un soffitto. Alla fine della giornata, una levigatrice ad aria è molto più gentile per le tue mani, offrendo allo stesso tempo più potenza. Vengono anche in modelli che sono sia levigatrici che tamponi. Consiglio vivamente uno di questi se sei un appassionato di auto o barche. Un cuscinetto d'aria consentirà di eseguire rapidamente un lungo lavoro di cera sulla tua barca da sci preferita. Puoi quindi girarti e utilizzare lo stesso strumento per carteggiare i mobili della tua cucina per dipingere.

Le levigatrici ad aria sono strumenti davvero versatili e una grande aggiunta ai tuoi utensili ad aria per il compressore del tuo garage. Esistono anche levigatrici orbitali, levigatrici a doppia azione e levigatrici con impugnatura sul palmo per qualsiasi applicazione. Potrebbe essere il momento di dare una seconda occhiata a quel compressore d'aria chiuso nel garage. Possono fare molto di più che riempire le gomme e azionare avvitatori a percussione.