Come gli elettricisti residenziali possono aiutare a mantenere i bambini al sicuro intorno all'elettricità

Elettricità e bambini non sono un buon mix. È così importante che un elettricista residenziale esegua un’ispezione domiciliare ogni 10 anni. Un elettricista residenziale può contribuire a garantire la sicurezza dei bambini aiutando a casa un bambino a prova di bambino.

I bambini sono particolarmente a rischio di pericoli elettrici. Primo, potrebbero non capire il pericolo. Hanno anche meno massa corporea e pelle più sottile. Ciò significa che lo stesso sobbalzo causerà molti più danni a un bambino rispetto a un adulto. Questo potrebbe includere gravi ustioni e forse anche la morte.

Un elettricista residenziale può ispezionare è la condizione di cavi e fili utilizzati in casa. Un elettricista consiglierà di sostituire eventuali cavi danneggiati e di tenerli fuori dalle zone ad alto traffico. Inoltre, analizzerà attentamente il numero di prolunghe utilizzate e installerà ulteriori punti vendita se necessario. I cavi di prolunga possono essere un pericolo di incendio se una famiglia li eccita per risolvere problemi di cablaggio.

Un elettricista residenziale può anche aiutare con prese di bambini. Molti genitori fanno affidamento su tappi di plastica, che sono inefficaci e possono diventare un rischio di soffocamento. Inoltre, molte delle prese antimanomissione non sigillano completamente l’apertura. Ciò significa che un bambino potrebbe ancora inserire un perno nella presa. Un elettricista residenziale può aiutare i genitori a scegliere la protezione migliore per la loro famiglia e installarli.

Un’altra caratteristica di sicurezza di un elettricista residenziale può aiutare a installare GFCI. I GFCI sono interruttori di circuito con dispersione verso terra. Queste prese sono dotate di un sensore che si spegne se c’è un pericoloso cambiamento nella corrente. Spesso i GFCI si trovano nei bagni o nelle cucine a causa di rischi d’acqua. A partire dal 2008, il National Electric Code li richiede in tutte le nuove case. Tuttavia, le case più vecchie potrebbero aver bisogno di installarle.

Infine, un elettricista residenziale può offrire suggerimenti sugli allarmi fumo. Sebbene non possano proteggere da una scossa elettrica, gli allarmi fumo possono essere il modo migliore per proteggere l’intera famiglia da un incendio elettrico. L’elettricista può installare allarmi alimentati a batteria e cablati. Gli allarmi possono essere interconnessi in modo che tutti suonino allo stesso tempo.

Proteggere i bambini da scosse elettriche o incendi è una grande preoccupazione per i genitori. Un elettricista residenziale può contribuire a garantire la propria sicurezza con un’ispezione domiciliare. Ciò includerà la visualizzazione di cavi, porte per bambini e l’installazione di GFCI e rilevatori di fumo. Questi possono fare molto per minimizzare i rischi per i bambini.