“Deve porre domande” per l'acquisto e l'installazione di un ventilatore a soffitto

Mettere su un ventilatore a soffitto è un grande progetto di miglioramento domestico che quasi tutti possono realizzare in un fine settimana. Rende la tua casa più comoda e aumenta il valore di rivendita se scegli di spostarti in seguito.

Prima di iniziare l'installazione di un ventilatore a soffitto, tuttavia, è necessario prendere in considerazione una serie di aspetti. Queste considerazioni vanno dalla sicurezza elettrica all'estetica alla logistica, fino al budget.

Innanzitutto, misura la stanza. Per una stanza tipica di circa 12 di 10, la maggior parte dei ventilatori a soffitto disponibili in commercio dovrebbe funzionare. (questi, abbastanza confusamente, sono misurati dalla campata dell'intero gruppo lama, non dalla lunghezza di una lama). In caso di dubbi, scegli intervalli più grandi.

In secondo luogo, assicurati che il punto in cui stai per montare la ventola abbia un flusso d'aria chiaro verso il resto della stanza e che l'altezza della ventola sia almeno sette piedi da terra e otto è meglio se si hanno soffitti alti.

Terzo, scegli un fan adatto al tuo arredamento. Mentre questo è abbastanza ovvio, è una di quelle cose che viene trascurata molto; in particolare, ricorda che il tuo ventilatore da soffitto sarà allo stesso livello della maggior parte dell'illuminazione ambientale. Ciò significa che si noteranno differenze significative in contrasto con il soffitto.

Ora, dopo aver acquistato il ventilatore e aver verificato che funzionasse con la tua stanza, arriva il processo di assemblaggio. Dovresti essere in grado di collegare il ventilatore a soffitto nelle stesse linee di cablaggio che alimentano la tua plafoniera; Vale la pena prendersi il tempo necessario per trovare quelle piste, assicurarsi che si estendano dove si desidera montare la ventola e quindi spegnere l'interruttore. Quindi, ricontrolla di aver spento l'interruttore giusto.

Il primo passo, una volta fatto, è posizionare il tubo di montaggio nel soffitto, far passare i fili attraverso di esso e collegarli. Quindi, avvitare l'unità motore per la ventola sul tubo e sigillare la custodia. Prima di mettere le lame, accendere l'interruttore e provare ad accendere il motore; dovresti vederlo in esecuzione. Se non & # 39; t, disattiva l'interruttore e ricontrolla; il candidato probabile sta cablando male il filo di terra.

Una volta che hai fatto funzionare la ventola, è tempo di inserire le pale. Tu & # 39; ll vogliono montarli sulle staffe e serrarli accuratamente; assicurati di averli contrappesati correttamente, specialmente sui ventilatori con un numero dispari di pale.

Controllare nuovamente l'interruttore e accenderli; Ti consigliamo di tenere d'occhio il fan per un po '; Stai cercando segni di un carico sbilanciato, che sarà una vibrazione o un luccichio nelle pale. Spegnere la ventola quando la si trova e allentare e stringere selettivamente le viti fino a quando lo shimmy o l'oscillazione scompare.

Se la tua ventola ha un apparecchio (la maggior parte lo fa), è tempo di assicurarsi che sia collegata correttamente se il suo cablaggio è distinto dal motore stesso della ventola. Prendi in considerazione l'idea di acquistare 6500 lampadine fluorescenti compatte Kelvin; Forniscono qualcosa di molto vicino alla luce naturale a spettro completo e sono avari di energia.