Elettricità ed energia: un glossario dei termini per i proprietari di case nel Regno Unito

Se stai cercando il fornitore di energia elettrica più economico nella tua zona, ci sono alcuni termini che devi conoscere. Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei termini comunemente utilizzati.

1. KWh (chilowattora) – L'unità di misura standard per il consumo di gas ed elettricità.

2. MPRN (numero di riferimento del punto del contatore del gas) – Il tuo MPRN è il numero identificativo univoco del contatore del gas presso la tua proprietà. È un numero di dieci cifre, comunemente indicato come “M”. numero e si trova sulla bolletta del gas.

3. Prezzo unitario – una tariffa variabile in base al livello di consumo. Il prezzo unitario verrà applicato a ogni chilowattora (kWh) di gas o elettricità utilizzati.

4. Tariffa fissa – Una tariffa giornaliera fissa per la fornitura di energia, indipendentemente dal livello di consumo.

5. MPAN (Numero di fornitura di elettricità) – MPAN è il numero identificativo univoco per il contatore elettrico della proprietà. L'MPAN è comunemente indicato come “numero di fornitura” o “S” numero, e può essere trovato sulla bolletta della luce.

6. Le tariffe elettriche di Economy 7 utilizzano strutture di tariffazione diverse in base all'ora del giorno. Ad esempio, la tariffa notturna è più economica della tariffa giornaliera.

7. Ofgem – Office of Gas and Electricity Markets, è il regolatore indipendente delle industrie del gas e dell'elettricità.

8. Electricity Association – L'organismo rappresentativo delle principali società elettriche del Regno Unito.

9. Tariffa verde – basata sull'acquisto o la generazione di energia da fonti energetiche rinnovabili come sole, vento, acqua e rifiuti o in fondi destinati a finanziare progetti di conservazione e protezione dell'ambiente.

10. Energywatch agisce per conto del consumatore, come un cane da guardia indipendente per l'industria del gas e dell'elettricità.

11. Doppio combustibile – La maggior parte dei fornitori oggigiorno fornisce sia gas che elettricità noti come “doppio combustibile”. offerte. Ciò significa che ricevi gas ed elettricità dallo stesso fornitore.