Impiega l'energia solare passiva e inizia a risparmiare elettricità oggi

1. Orientamento, layout e posizionamento della tua casa sulla terra

Orienta le tue aree di vita sul lato sud della casa, che riceve la maggior parte del sole durante il giorno (a nord se tu vivere nell'emisfero australe).

2. Isolamento e impermeabilizzazione

Assicurati che pareti, tetto e pavimenti siano isolati e riempiano eventuali spazi vuoti in cui potrebbero passare delle correnti d'aria.

3. Ventilazione

Posizionare porte e finestre uno di fronte all'altro per consentire alla brezza di raffreddamento di fluire attraverso la casa quando l'aria si raffredda la sera di una calda giornata estiva.

4. Windows

Le finestre sul lato sud della casa dovrebbero essere più grandi per consentire a più sole di penetrare nella casa durante il giorno e le finestre sul lato nord più piccole per evitare il calore perso durante la notte .

5. Paesaggistica

Posiziona alberi e piante per dirigere una brezza rinfrescante nella tua casa, mentre la ombreggi durante l'estate. Pianta alberi che perdono il permesso in inverno.

6. Ombreggiatura

Assicurati che le strutture di ombreggiatura esterna siano abbastanza larghe da bloccare il sole in estate, consentendo comunque al sole invernale basso di entrare.

7. Massa termica

Pavimenti in cemento lucidato, piastrelle o ardesia e pareti in mattoni assorbiranno il calore durante il giorno e lo rilasceranno lentamente di notte, riducendo la necessità di far funzionare costosi riscaldatori. La moquette funge da isolante e non trattiene il calore.

Anche se è molto più facile ottenere energia solare passiva per le case durante la fase di pianificazione, puoi incorporare molti di questi elementi in una casa stabilita senza spendere una grande quantità di denaro o tempo.

Potrebbe essere facile riempire alcuni spazi vuoti, installare una finestra aggiuntiva o spostare la tua zona giorno dal freddo lato nord della casa al soleggiato lato sud …