Prese per lavanderie GFCI e aree di servizio e lavandino

L'installazione di prese GFCI per il bucato e la protezione GFCI per le aree del lavandino delle utenze / delle barre bagnate in cui le prese elettriche sono installate entro 6 piedi dal bordo esterno del lavandino sono richieste dal 2008 NEC Codice elettrico nazionale).

GFCI – (Interruttore di circuito guasto verso terra )

Ricordarsi di aggiornare sempre all'ultimo requisito di codice, se si apportano modifiche a una versione precedente installazione elettrica (ad esempio se si sostituisce una vecchia presa elettrica di tipo GFCI normale / non presente nell'area in cui è attualmente richiesto GFCI, rendere la vita più sicura – installare la presa GFCI).

Lavanderia : è necessario disporre di almeno uno dedicato 20 – circuito di derivazione con amperaggio che fornisce alimentazione al presa / e lavanderia. Dedicato significa che non dovrebbero esserci altre prese di corrente fornite dallo stesso circuito (per stirare, accendere l'illuminazione nella lavanderia o altre stanze)

  • L'uscita dell'attrezzatura per il bucato deve essere posizionata a una distanza di 6 piedi dagli apparecchi.

Questo è molto importante, quindi non userai alcun cavo di prolunga a tale scopo. I cavi di prolunga potrebbero avere valori nominali inferiori rispetto ai requisiti dell'apparecchio: la lavatrice o l'asciugatrice potrebbe richiedere più corrente di quella che il cavo di prolunga può trasportare, condizione che potrebbe surriscaldare il cavo e provocare un incendio.

  • Se si dispone di un lavandino in una lavanderia e il suo bordo esterno si trova entro 6 'da qualsiasi presa in questa stanza – quella presa deve essere protetto GFCI.

Le prese installate in una lavanderia senza lavandino non richiedono protezione GFCI.

Area di servizio :

Se si dispone di un lavandino lì, qualsiasi presa di corrente entro 6 piedi dal bordo esterno del lavandino deve essere protetta GFCI

Lavandino a barra bagnata :

Non importa dove si trova il lavandino (cantina, camera da letto, soggiorno, ecc.) Se si dispone di una presa elettrica entro 6 piedi dal bordo esterno del lavandino della barra bagnata, deve essere protetto GFCI.

La lavatrice installata in un seminterrato incompiuto senza lavandino richiede la protezione GFCI (per soddisfare un requisito di protezione GFCI dell'uscita seminterrato incompiuto).