Risparmia tempo e denaro facendo il tuo cablaggio elettrico di base

L'assunzione di un elettricista professionista può essere molto costosa ed è spesso il motivo per cui le persone provano a fare da sole i propri cavi elettrici di base.

Ho visto i risultati positivi, negativi e brutti di questi sforzi e sono giunto alla conclusione che il cablaggio elettrico di base non è qualcosa che chiunque dovrebbe fare senza una guida, strumenti e sicurezza adeguati.

È così importante che prima di tentare uno qualsiasi di questi progetti di cablaggio elettrico di base che le persone siano consapevoli di quanto sia pericolosa l'elettricità e di quanto sia importante la sicurezza per te e per la tua famiglia e la casa di famiglia.

90 percento delle volte in cui raccomando di assumere un elettricista autorizzato oltre a eseguire autonomamente il cablaggio elettrico di base. Non farlo di solito finirà per costare ancora più soldi di prima e aumentare il rischio di mettere in pericolo la tua famiglia senza nemmeno sapere che lo stai facendo.

Ma fare il proprio cablaggio elettrico di base in realtà non è così difficile da fare se si “educa” te stesso sull'argomento.

Anche gli elettricisti autorizzati hanno dovuto imparare le cose da soli. Quindi come & # 39; fai da te persona & # 39; questo non è diverso. Non c'è scampo possibile.

Vedrai che più leggerai, più diventerà facile e maggiore sarà la fiducia che otterrai.

Solo per darti un'idea, ecco 3 domande che ho ricevuto recentemente da persone come te che hanno provato a fare il proprio cablaggio elettrico:

Domanda 1: Ho installato una sonda di messa a terra in il tuo acquario e ogni volta che qualcuno in casa accende o spegne le luci, il pesce salta. Cosa sta succedendo?

Un paio di suggerimenti:

1. (più semplice) Estrarre la sonda di messa a terra e restituirla da dove è stata acquistata.

2. Controllare il cablaggio sulla presa. Potresti effettivamente avere & # 39; Neutral & # 39; invece di & # 39; Ground & # 39 ;.

3. Controllare il cablaggio in tutto il resto della casa. Ci sono alcune persone là fuori che insistono per fare le proprie riparazioni a casa, eppure non capiscono il cablaggio elettrico di base.

Le prese sono facili da controllare ottenendo un tester di $ 7. 95 dal negozio di ferramenta. Gli apparecchi cablati, le luci, i riscaldatori, ecc. Sono più resistenti.

4. Controlla tutti i tuoi dispositivi elettrici per assicurarti che non stiano perdendo un po 'di tensione a terra.

Domanda 2: Cos'è il NEC? Dove posso ottenere una copia?

Il NEC è un codice elettrico modello ideato e pubblicato dalla National Fire Protection Association, un gruppo dell'industria assicurativa. È rivisto ogni tre anni.

La versione 1993 è stata rilasciata. Puoi acquistarne una copia in una libreria decente o chiamandole direttamente a 800 – 344 – 3555.

Il codice esiste in diverse versioni. C'è il testo completo, che è abbastanza incomprensibile. C'è un'edizione abbreviata, che ha solo le sezioni che si possono applicare alla maggior parte delle case.

E c'è & # 39; s il Manuale NEC, che contiene il “ commento autorizzato & # 39; & # 39; sul codice, così come il testo completo. Quella è la versione consigliata. Sfortunatamente, non esiste un manuale per l'edizione abbreviata. E il manuale completo è costoso – US $ 65 più spese di spedizione.

Domanda 3: posso fare il mio cablaggio? Puntatori extra?

Nella maggior parte dei luoghi, i proprietari di case possono fare il proprio cablaggio. In alcuni, non & # 39; non lo sono. Verificare con il proprio ispettore elettrico locale. La maggior parte dei posti non ti permetterà di fare il cablaggio su altre case per soldi senza una licenza. Né è permesso eseguire collegamenti in “commerciale” edifici.

Le abitazioni multiple (ad es. Duplex) sono generalmente considerate “semi-commerciali” o “commerciale”. Tuttavia, molte giurisdizioni ti permetteranno di lavorare su cablaggi semi-commerciali se sei sotto la supervisione di un elettricista autorizzato – se riesci a trovarne uno disposto a supervisionare.

Se fai il tuo cablaggio, un punto importante:

Fallo NEAT e BENE! Quello che vuoi davvero mirare è un lavoro migliore di quello che farà un elettricista. Dopotutto, è la tua casa, ed è tu o la tua famiglia che potresti essere ucciso se tu fare un errore.

Un elettricista ha pressioni del tempo, ha le capacità e conosce i trucchi del mestiere per fare un lavoro veloce e sicuro. In questa FAQ abbiamo & # 39; abbiamo consciamente dato alcuni consigli che sono in eccesso di codice, perché riteniamo che & # 39; è ragionevole e impressionerà l'ispettore.

L'ispettore saprà che tu & # 39 sei un dilettante. Devi guadagnare la sua fiducia. Il modo migliore per farlo è passare il tempo facendo un lavoro il più pulito possibile. Don & # 39; t taglia gli angoli. Supera le specifiche. Altrimenti, l'ispettore potrebbe diventare estremamente esigente e incolparti delle più piccole trasgressioni.

Don & # 39; t cerca di nascondere qualcosa all'ispettore.

Utilizzare gli strumenti appropriati. Vale a dire: don & # 39; t usa un coltello da pane per spellare i fili o torcere i fili con le dita. All'ispettore non piacerà, e i risultati non varranno. 39; essere sicuri. E ci vuole più tempo. E tu & # 39; hai maggiori probabilità di infilare un pezzo di 12 filo ga attraverso la tua mano in quel modo.

Don & # 39; t maneggia il filo di casa quando è molto freddo (es: sotto – 10 C o 16 F). Il filo metallico termoplastico, in particolare i tipi più vecchi, diventa molto fragile.

Come puoi vedere, ottenere le risposte giuste alle tue domande può rendere il lavoro molto più semplice.

Risparmia tempo nel farlo & quot; nel modo giusto & quot; dalla prima volta e risparmi perché non hai vinto 39; devi assumere un elettricista per fare l'intero lavoro o per sistemare i tuoi errori.

In ogni caso, qualunque cosa tu faccia, fai molta attenzione quando lavori sull'elettricità! Se necessario, riduci l'intera potenza della tua casa solo per essere sicuro.

Tienilo al sicuro,