Scantinati GFCI seminterrato incompiuto e Crawlspace

I recipienti interrati non finiti richiedono la protezione GFCI come indicato nel 2008 NEC (National Electrical Code).

GFCI – (interruttore di circuito guasto verso terra)

Seminterrato incompiuto: è un'area o una porzione dell'area del seminterrato che non è destinata ad essere utilizzata come stanza abitabile.

Camera abitabile: it & # 39; uno spazio organizzato per vivere, mangiare o dormire (devono essere conformi ai codici di costruzione locali per essere elencati come tali), ma non include stanze da bagno / toilette, lavanderie, dispense, foyer o corridoi.

Se hai una pompa di pozzetto installata in un seminterrato non finito, dovrà essere inserita in una presa GFCI o in una presa protetta da un interruttore GFCI (proprio come la pompa di pozzetto crawlspace). Molti proprietari di case sono preoccupati per l'attacco della presa GFCI quando è maggiormente necessaria l'alimentazione alla pompa di coppa.

Il modo migliore per rispettare il codice elettrico e allo stesso tempo prevenire l'allagamento del seminterrato o dello spazio di scansione in caso di intervento o guasto di GFCI, è installare una pompa di pozzetto di backup alimentata a batteria.

Inoltre, se hai un seminterrato diviso in una sezione finita e più di una non finita, ognuna di quelle sezioni
non finite deve avere uno sbocco e deve essere protetto GFCI.

C'è & # 39; un'eccezione tuttavia per un seminterrato incompiuto contenitori protetti GFCI:

Una presa che fornisce energia alle apparecchiature di sicurezza / antifurto e antincendio installate in modo permanente, non è necessario avere una protezione GFCI e non dovrebbe essere protetta AFCI (Arc-Fault Circuit Interrupter) . Questa fonte di alimentazione dovrebbe provenire da un singolo circuito derivato, non condivisa con altre prese, luci, ecc.

La protezione GFCI dello spazio di scansione per le prese è stata leggermente modificata in 2008 NEC ( Codice elettrico nazionale). 2005 È stata rimossa l'eccezione NEC che consentiva l'esclusione dal requisito GFCI di prese singole per apparecchi non facilmente spostabili.

A causa dell'umidità, delle inondazioni, dei problemi di drenaggio, la protezione GFCI dello spazio di strisciamento ha assolutamente senso in tale applicazione. L'unico dispositivo che probabilmente i proprietari di case preferirebbero senza senza la protezione GFCI è una pompa di pozzetto, che faceva parte di quell'eccezione 2005.

Se sei preoccupato per il tuo allagamento dello spazio di scansione, la soluzione sarebbe installare un backup della pompa di pozzetto alimentato a batteria (assicurati che la batteria sia elevato sopra il segno del livello dell'acqua più alto). Avrebbe anche senso (proprio come con il soffitto del garage GFCI) installare una presa regolare nello spazio di scansione e la presa GFCI proteggendolo da qualche parte dall'ingresso dello spazio di strisciamento o altra area con traffico più elevato in modo da poter individuare facilmente il problema.