Sicurezza elettrica e utensili elettrici

Gli elettroutensili sono una delle maggiori comodità per eseguire rapidamente lavori tuttofare e professionali, ma poiché gli elettroutensili sono spesso alimentati a elettricità, è essenziale seguire le istruzioni di sicurezza.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi per la sicurezza degli utensili elettrici .

Suggerimento 1 – Utilizzare sempre l'utensile elettrico corretto per l'ambiente. Gli elettroutensili realizzati per uso esterno hanno un migliore isolamento, cablaggio più pesante e una spina con messa a terra a tre vie.

Suggerimento 2 – Mantieni il groviglio del cavo di alimentazione libero e lontano dall'attrezzo “azione”. zona.

Suggerimento 3 – In caso di tagli o tagli nel cavo, ispezionarli immediatamente. Se grave, prendere in considerazione la sostituzione del cavo. Come ultima risorsa, usa il nastro adesivo per proteggerlo dagli elementi per piccole tacche.

Suggerimento 4 – Ispezionare regolarmente il cavo di alimentazione e tutti i collegamenti per rilevare eventuali segni di rottura.

Suggerimento 5 – Evitare l'uso di elettroutensili su superfici bagnate poiché l'acqua è un buon conduttore elettrico. In combinazione con altri fattori – cavi spezzati, malfunzionamenti della macchina ecc., Può mettere a rischio di shock.

Suggerimento 6 – Non immergere mai l'elettroutensile in acqua – sembra ovvio ma va detto.

Suggerimento 7 – Mantenere pulita l'area di lavoro – la polvere può incendiarsi da una scintilla. Evitare l'uso di utensili elettrici vicino a liquidi o gas infiammabili.

Suggerimento 8 – Seguire le istruzioni specifiche del produttore.

Ok, quindi questi sono alcuni consigli per la sicurezza, niente batte una consapevolezza della sicurezza e mette la sicurezza come priorità quando si usano gli utensili elettrici. Quindi sii sicuro e goditi il ​​tuo lavoro.