Test elettrici domestici facili

Le cose elettriche non funzionano? Puoi testare centinaia di cose elettriche nella tua casa dagli elettrodomestici alle batterie. È davvero abbastanza facile.

I dispositivi elettrici convertono l'elettricità in un'altra forma di energia. Sono inclusi elettrodomestici grandi e piccoli, computer, telefoni, illuminazione e molto altro. Le cose elettriche convertono l'energia elettrica in movimento, calore, freddo, luce, suono, immagini e molti altri servizi utili.

Tutto ciò che serve per testare le cose elettriche domestiche è un tester di continuità a basso costo o un multimetro disponibile nei negozi di ferramenta. È possibile acquistare un tester di continuità per meno di $ 5 00. Un multimetro (sotto $ 20) misura la quantità di energia (tensione) applicata, l'elettricità (corrente) utilizzata e la resistenza che deve superare per svolgere il lavoro. La potenza viene misurata in volt (V), la corrente viene contata in ampere o ampere (A) e la resistenza viene calcolata in ohm (O).

C'è probabilmente un altro termine elettrico che probabilmente hai sentito. Definirlo sarà utile quando riparerai i dispositivi elettrici. Un watt è la quantità di energia consumata da un dispositivo elettrico quando è in funzione. Un tostapane 750 – watt, per esempio, usa 750 W (watt) di potenza quando tostate il grano, la segale, la pasta madre o altro pane al mattino.

Continuity Tester

L'elettricità ha bisogno di un percorso o circuito continuo per poter fluire. È come una strada a due corsie dal punto A al punto B e ritorno. Se una o entrambe le corsie sono bloccate, il traffico – in questo caso, l'elettricità – si ferma. Un tester di continuità è utile per controllare cavi e fili per assicurarsi che possano condurre l'elettricità.

Per utilizzare un tester di continuità, attenersi alla seguente procedura:

1. Scollegare il cavo dalla fonte di alimentazione (presa elettrica).

2. Assicurarsi che tutti gli interruttori sul dispositivo siano accesi.

3. Posizionare la clip del tester di continuità su un polo del cavo.

4. Toccare la punta del tester di continuità sull'altro polo. Se c'è continuità, il tester si illuminerà. In caso contrario, ha vinto & # 39; t.

Qui & # 39; s cosa succede: il tester di continuità invia elettricità da una batteria interna attraverso un polo e giù lungo i fili. Se la luce riceve corrente elettrica dall'altro polo, si accende, il che significa che il percorso è buono. Altrimenti, qualcosa lo sta fermando. Rimuovere il cavo dall'apparecchio e testare ciascuno dei due fili separatamente per vedere quale non funziona. Se entrambi funzionano, il corto si trova nell'apparecchio stesso.

Multimetro

Un multimetro (chiamato anche volt-ohmmetro o VOM) è un altro modo di testare la continuità. Usalo per misurare la quantità di corrente alternata (corrente alternata o corrente domestica) o corrente continua (corrente continua o batteria) in un circuito collegato o in tensione. Può anche controllare la tensione. Ad esempio, un multimetro può verificare che ci siano circa 120 volt in un circuito CA o che una batteria da 9 volt sia completamente carica. Inoltre, un multimetro può controllare la resistenza. Un tester di continuità verifica la resistenza, ma risponde sì o no. Un multimetro controlla la resistenza e riporta quanti ohm (la misurazione della resistenza) trasporta un circuito.

È possibile utilizzare un multimetro per testare motori, interruttori, controller e molti altri dispositivi elettrici. Fare riferimento al foglio di istruzioni del multimetro per dettagli.

Qui & # 39; s come usare un multimetro per testare un apparecchio elettrico:

1. Scollegare il cavo dalla fonte di alimentazione, tranne quando si verifica un circuito live.

2. Collegare i puntali al multimetro.

3. Selezionare la funzione (ACV, DVC, resistenza) e l'intervallo (lettura massima prevista).

4. Collegare le sonde al cavo o al componente dell'apparecchio.

5. Interpretare la lettura. Fare riferimento al manuale del prodotto per suggerimenti su cosa potrebbe essere sbagliato e cosa si può fare al riguardo. Inoltre, ci sono numerose risorse online.

Don & # 39; t lascia che un semplice problema elettrico ti impedisca di utilizzare l'energia elettrica. Un paio di semplici test elettrici possono aiutarti a riparare le cose domestiche che si rompono, invece di lanciarle.