Un'introduzione agli interruttori di trasferimento del generato

I sistemi di alimentazione Generac sono inestimabili in luoghi in cui si verificano condizioni climatiche invernali rigide o disastri naturali regolari. Questi generatori affidabili possono essere utilizzati per alimentare la tua casa o il tuo business durante un’interruzione di corrente, consentendoti di continuare con le normali attività della tua vita quotidiana.

I generatori sono disponibili in una varietà di tipi e dimensioni. Due dei tipi più popolari di questi dispositivi sono standby e portatili. I generatori di standby sono installati in modo permanente sulla tua proprietà. Spesso sono più potenti e più grandi delle loro controparti portatili. I generatori portatili sono più piccoli e spesso vantano ruote per renderli facili da spostare.

Indipendentemente dal tipo di generatore acquistato, se si prevede di utilizzarlo solo per una particolare proprietà, è consigliabile installare un interruttore di trasferimento. Un interruttore di trasferimento del generatore è un dispositivo che consente di interrompere la connessione all’alimentazione di rete e di aprire un canale dall’edificio al generatore.

Questi sono essenziali per una serie di motivi. Per i principianti, se si prova a pompare energia in casa tramite un generatore mentre la connessione dell’utilità è ancora attiva, è possibile aumentare il rischio di elettrocuzione per voi e per qualsiasi impiegato della città che sta lavorando sulle linee. Questo overflow di potenza è chiamato backfeeding e ha il potenziale di causare danni al generatore, ai circuiti della tua casa e al trasformatore. Gli switch di trasferimento consentono inoltre di alimentare i circuiti che non possono essere collegati a un generatore, come ad esempio il sistema HVAC.

Se si intende mantenere il generatore sempre collegato, è possibile scegliere tra due tipi di switch di trasferimento di base. Il primo è un interruttore di trasferimento manuale. Questo tipo è destinato a persone che utilizzano il proprio generatore per alimentare solo alcuni circuiti. È necessario capovolgere fisicamente l’interruttore in posizione “on” durante un’interruzione di corrente.

La seconda opzione è un interruttore automatico. Questo è più adatto per le persone che hanno molti circuiti collegati ai loro generatori. Quando viene percepita un’immersione nella potenza di rete, un interruttore automatico di trasferimento chiude l’utilità connettersi e ne apre uno al generatore. Nessuna azione è richiesta da parte tua. È inoltre possibile ottenere un interruttore che combina i due tipi, consentendo di alimentare automaticamente alcuni circuiti mentre altri devono attendere fino a quando non si attiva la connessione.

L’installazione di un commutatore di trasferimento non è consigliata a meno che non si disponga di conoscenze elettriche avanzate. Se sei inesperto in questo settore di competenza, considera l’assunzione di un elettricista professionista per gestire l’installazione per evitare di danneggiare te stesso o danneggiare il dispositivo. Le persone che si sentono sicure della propria capacità di eseguire il lavoro con successo dovrebbero assicurarsi che la connessione alla rete elettrica venga interrotta prima di avviare l’installazione di un interruttore di trasferimento. Una volta installato lo switch e ripristinata la connessione dell’utilità, i proprietari di immobili potranno convertire facilmente i propri sistemi di alimentazione Generac durante un’interruzione elettrica.