5. Suggerimenti per aiutarti a scegliere un alimentatore a LED

Se ti trovi in ​​questa pagina, è probabile che tu stia cercando un alimentatore per convertire la tensione CA in tensione CC. Tieni presente che devi considerare molti fattori quando cerchi l'alimentatore LED giusto per soddisfare le tue esigenze. Di seguito sono riportati i suggerimenti per aiutarti a sceglierne uno.

1. Wattaggio

Innanzitutto, è necessario calcolare la potenza richiesta dalle luci a LED. Idealmente, dovresti avere almeno 20% di potenza in più nel caso. Tutto quello che devi fare è moltiplicare la potenza totale per la figura 1.2. La cifra risultante è la potenza nominale che il tuo dispositivo deve supportare.

In genere, questa valutazione è scritta sul retro del dispositivo. Puoi dare un'occhiata alle specifiche dell'unità per scoprire quanta potenza può supportare.

2. Tensione / corrente

Se si desidera sostituire un alimentatore difettoso o costruire un sistema LED, assicurarsi di sapere che la tensione generata dall'alimentatore è compatibile con il sistema necessario correre. Ad esempio, se il sistema richiede 12 volt, assicurarsi che l'alimentazione non generi una tensione maggiore o che il sistema venga bruciato.

A parte questo, assicurarsi che il l'alimentatore può tollerare la tensione di ingresso. Se non ha flessibilità quando si tratta di gestire le variazioni della tensione di ingresso, si rischia di bruciare l'unità.

3. Temperatura e meteo

La maggior parte degli alimentatori è progettata per funzionare in modo efficiente solo se viene utilizzata in un determinato intervallo di temperature. Quindi, potresti voler assicurarti che l'unità possa funzionare nella tua parte del mondo dove la temperatura è troppo bassa o troppo alta. Inoltre, l'unità deve disporre di un sistema di ventilazione integrato per gestire il calore.

4. Efficienza

L'efficienza dell'alimentazione si riferisce alla potenza utilizzata per illuminare i LED. È possibile risparmiare molta energia se l'unità ha un livello di efficienza elevato. Per quanto riguarda le applicazioni LED, potresti voler scegliere una fonte di alimentazione che abbia almeno il 80% di efficienza.

5. Dimensioni

Se stai cercando un alimentatore per il tuo sistema LED, assicurati di avere un'unità che si adatti facilmente allo spazio che hai. Puoi scegliere tra forniture di diverse dimensioni. In base alle tue esigenze, puoi scegliere la giusta dimensione e forma.

Se l'unità è troppo grande, richiederà molto spazio nella tua stanza. Pertanto, può creare problemi per te. Pertanto, ti consigliamo di controllare le dimensioni del dispositivo prima di effettuare l'ordine. Questo è ancora più importante se acquisti online.

Riepilogo

Se stai cercando di acquistare un alimentatore per il tuo sistema LED , è importante considerare i suggerimenti forniti in questo articolo. Questi fattori svolgeranno un ruolo importante nell'aiutarti a scegliere il dispositivo migliore per soddisfare le esigenze del tuo progetto. Pertanto, considerando tutti questi fattori è di fondamentale importanza. Spero che sia di aiuto.