Che cos'è un GFCI?

Sei in bagno ad asciugarti i capelli. Anche il ferro arricciacapelli è inserito. Tutto è fantastico fino a quando improvvisamente le luci si spengono, l'asciugacapelli diventa silenzioso e il ferro arricciacapelli inizia a raffreddarsi. Questo non è un buon momento per il tuo circuito elettrico per giocare con te quando sei già in ritardo per lavoro. Ma quello che non ti rendi conto è che la tua casa si prende cura di te e di se stessa.

Su alcuni circuiti della casa è presente qualcosa chiamato interruttore di circuito di guasto a terra o GFCI. Il GFCI è spesso costruito direttamente sulla presa elettrica e vedrai due piccoli pulsanti etichettati come reset e test. Uno degli scopi del GFCI è di impedirti di diventare un condotto per l'elettricità. Ad esempio, se si utilizza uno strumento elettrico all'esterno e si bagna, l'elettricità può fluire dallo strumento e attraverso di voi. Questo non è un buon piano.

GFCI è un dispositivo di sicurezza che impedisce scosse elettriche. È un interruttore che si attiva quando rileva che la corrente elettrica non scorre come dovrebbe. La presa elettrica ha un cablaggio neutro, caldo e di terra. Quando si collega qualcosa alla presa, l'elettricità scorre da calda a neutra. Quando il flusso elettrico non segue il percorso è necessario, il GFCI rileva il problema e interrompe rapidamente l'alimentazione. Lo interrompe così velocemente, che non si corre il rischio di essere scioccati.

In effetti, il GFCI può inciampare in un quarantesimo di secondo. Quello è veloce. Il GFCI è normalmente installato entro 4 piedi da qualsiasi lavandino per ovvie ragioni. Proprio come nell'esempio delle apparecchiature per esterni, se si bagna l'asciugacapelli o si lascia cadere qualsiasi apparecchio elettrico in acqua, si potrebbe ottenere la scossa della propria vita a meno che il circuito elettrico non venga interrotto immediatamente. A proposito, se si bagna un apparecchio, basta scollegarlo.

Quando GFCI funziona, viene visualizzato il pulsante di prova. Non puoi riaccendere la corrente fino a quella presa fino a quando il pulsante di ripristino non verrà premuto. Se ha vinto & # 39; t rimani dentro, devi scoprire se c'è più di un problema elettrico oltre al semplice utilizzo di troppi elettrodomestici contemporaneamente. A volte, i problemi di cablaggio diventano noti quando si inizia a soffiare su GFCI.

Il GFCI è incluso nel codice elettrico ed è ora necessario per essere utilizzato. Se hai una casa più vecchia e non ha installato GFCI, dovresti far installare un elettricista vicino ai lavandini in cucina e nei bagni. Sono economici e valgono il prezzo perché ti proteggono dalle scosse elettriche.

Fonti:

1.Come funziona una presa GFCI?. dal sito Web HowStuffWorks: http://home.howstuffworks.com/question 117 .htm