Apprendimento dell'elettronica di casa, costruzione di circuiti autonomi – Parte 3

Analogia elettronica dell'acqua
I termini di base dell'elettronica possono essere illustrati con il sistema di erogazione dell'acqua:
Tubo dell'acqua = filo elettrico
Flusso d'acqua = flusso di corrente
Pompa dell'acqua / torre = alimentazione
Spruzzatore / rubinetto dell'acqua = carico elettrico

Al fine di erogare acqua nel tubo all'irrigatore, una pompa dell'acqua deve spingere l'acqua da un bordo del tubo all'altro bordo. Finché il tubo dell'acqua è più sottile, in un'unità di tempo può fluire meno acqua. Questo è esattamente come funziona il circuito elettronico, finché il filo è più sottile, meno corrente può fluire in un'unità di tempo. Impareremo presto su un componente nel circuito elettronico chiamato “resistore”, questo componente resiste a parte del flusso di corrente che lo attraversa. L'analogia con “resistore” è una valvola che regola il flusso d'acqua nel tubo.

Ohm & # 39; s law
La prima e più importante legge in elettronica è ohm & # 39; legge di s. Questa legge è una formula che rappresenta la relazione tra tensione, corrente e resistenza come segue:

R = V / I

R = resistenza
V = tensione
I = corrente

Giocare con la formula può mostrare altre due rappresentazioni:

I = V / R

V = I * R

Possiamo vedere dalla legge di ohm & # 39; che quando la resistenza aumenta, la corrente si riduce . Se misureremo la resistenza di una resistenza nel circuito elettronico e la tensione tra i suoi due terminali saremo in grado di calcolare la corrente che fluisce attraverso la resistenza con la legge di ohm 39;

Resistenza
La resistenza è un componente con resistenza costante e nota. Il resistore include due terminali che si collegano al circuito elettrico. I resistori sono fabbricati su una vasta gamma di resistenze come richiesto in ogni sezione del circuito elettrico. La resistenza del resistore è definita durante il processo di fabbricazione e di solito è contrassegnata sulla confezione del resistore con lettere o codice a strisce colorate. La funzione principale del resistore nel circuito elettrico è di regolare le correnti e la tensione nei punti in cui è collegato. La resistenza nel circuito elettrico è contrassegnata dalla lettera R.