Come possono gli elettricisti migliorare la tua casa?

Tutti capiscono che gli elettricisti svolgono un lavoro essenziale. Installano il cablaggio, le prese e gli interruttori automatici che rendono possibili tutte le nostre moderne comodità. Tipicamente, quando i proprietari di case assumono gli appaltatori per costruire o ristrutturare una stanza, gli elettricisti sono puramente un addendum a quel progetto. Installazione di un nuovo condizionatore per il secondo piano appena finito? Meglio assumere un subappaltatore per cablare il sistema nel riquadro del pannello. Mentre queste attività aggiuntive sono una perfetta applicazione di una licenza elettrica, ci sono molte ragioni per cui potresti assumere elettricisti semplicemente per aggiornare la configurazione elettrica della tua casa.

Dai fusibili agli interruttori

Molte persone usano ancora il termine “scatola dei fusibili” per descrivere il pannello di interruttori automatici nascosto in un muro da qualche parte nella loro casa. Mentre questo termine è inaccurato per quasi tutte le case moderne, descrive un problema che molti proprietari di case più vecchie hanno inconsapevolmente. Prima dell’avvento degli interruttori automatici, tutte le luci, le apparecchiature e le prese funzionavano allo stesso pannello, con all’interno una serie di fusibili. I fusibili funzionavano più o meno allo stesso modo delle lampadine tradizionali; hanno lavorato fino a quando il filamento si è bruciato, a quel punto devono essere sostituiti.

Oggi sostituire un fusibile è una seccatura rispetto alla comodità di lanciare un interruttore automatico. Se la tua casa ha ancora una scatola dei fusibili, un appaltatore elettrico può installare un pannello interruttore con relativa facilità. Questo aggiornamento non solo aggiungerà la convenienza moderna, ma ridurrà anche il carico elettrico su ogni fusibile principale, consentendo a tutti gli elettrodomestici di avere il proprio interruttore dedicato. Ciò significa che è possibile avere più dispositivi che richiedono una maggiore quantità di energia senza rischiare un aumento di tensione.

ricablaggio

Se considerato come un progetto isolato, ricablare l’intera casa non vale semplicemente il costo. Tuttavia, la principale spesa per il ricablaggio deriva dal buttare giù le sezioni del muro per accedere ai fili. Se hai già aperto il muro per un progetto di ristrutturazione, il ricablaggio ha un costo minimo e porta vantaggi significativi. La maggior parte delle case più vecchie ha fatto tutto il loro cablaggio quando sono state costruite. È illegale che il lavoro di cablaggio originale soddisfi i rigorosi standard di codice di oggi. Gli appaltatori elettrici hanno semplicemente metodi e tecniche migliori rispetto a 30 anni fa. Il ricablaggio non solo renderà il tuo sistema più sicuro, ma può anche aumentare il valore di rivendita della tua casa. Proprio come con qualsiasi altra cosa, i fili devono essere sostituiti per evitare il rischio di incendio. Se decidi di trasferirti, essere in grado di dire ad un potenziale acquirente che gran parte del cablaggio è nuovo, li farà sentire molto più a proprio agio nell’acquistare la tua casa.

Mentre questi sono solo due semplici aggiornamenti, ci sono una moltitudine di progetti che gli elettricisti possono fare per migliorare l’efficacia del sistema elettrico della tua casa. Fai la tua casa e la tua famiglia, così come la prossima famiglia della tua casa, un favore e ricevi una consulenza da un appaltatore elettrico oggi. Invitali a darti una carrellata di tutti i potenziali aggiornamenti che possono eseguire e decidi tu stesso cosa affrontare per primo.