Come scegliere un generatore Yamaha

Se sei uno di quelli che hanno appena scelto di installare un generatore Yamaha per la tua casa, allora hai sicuramente preso una decisione molto saggia. Perché quando si tratta di generatori, Yamaha è la scelta numero uno.

Dopo aver preso questa importante decisione, è tempo di esaminare alcuni dettagli. È necessario decidere quale tipo di generatore si adatta alle proprie esigenze e requisiti, al fine di scegliere un generatore Yamaha; Ci sono alcuni fattori che devi considerare:

o Determina il tuo budget
o Identifica il tuo consumo e scopri il tuo fabbisogno medio di energia elettrica
o Decidi il tipo di generatore avete bisogno di inverter, portatile o standby
o Esaminate le varie funzioni disponibili nei generatori Yamaha
o Verifica se sono necessari componenti aggiuntivi con il tuo generatore

Oltre a questi ci sono alcuni altri fattori che dovresti pensare bene prima di acquistare un generatore.

Le dimensioni del tuo generatore fanno molta differenza per quanto riguarda le prestazioni. Se il fabbisogno di carico è pre-valutato e calcolato da un elettricista qualificato, può raccomandare la giusta quantità di potenza che il generatore deve avere su una base minima. E così le dimensioni del tuo generatore aumenteranno o diminuiranno di conseguenza.

Per quanto riguarda il tipo di generatori, il primo tipo di generatore è il generatore portatile. Questo generatore ha il vantaggio di essere usato ovunque in qualsiasi momento. Puoi portarlo con te se sei in campeggio o addirittura lo usi in più punti. Ma questo tipo di generatori deve essere installato prima di ogni utilizzo. Inoltre, non sono in grado di gestire molti apparecchi.

Inoltre, hanno bisogno di un approvvigionamento costante di carburante per mantenerli in funzione. E se si desidera alimentare alcune apparecchiature aggiuntive, è necessario avvicinarle al generatore. D'altra parte, se si è scelto di installare generatori autonomi, questi devono essere collegati a una linea di alimentazione del gas propano per farli funzionare.

Tutti i generatori autonomi dispongono di un pannello di controllo del trasferimento automatico. Ciò significa che entro pochi secondi dall'interruzione dell'alimentazione, il generatore si accende per mantenere la corrente in funzione. Quindi non è necessario accendere il generatore manualmente. E se questa non è la cosa migliore, non appena viene ripristinata l'alimentazione, l'interruttore viene automaticamente disattivato, garantendo così la sicurezza completa del tuo domicilio.

Il prossimo fattore importante è il carburante che alimenta il tuo generatore. Il gas naturale o il propano liquido sono i due carburanti comunemente usati nei generatori. Quindi devi capire quale di questi è più adatto alla tua casa. Se la tua casa ha una linea di approvvigionamento di gas naturale, allora dovresti ovviamente scegliere i generatori autonomi.

Ma se non disponi di tali materiali di consumo puoi avere il generatore portatile che può essere ricaricato quando necessario. I generatori portatili dispongono di serbatoi di carburante che possono fornire alimentazione continua fino a quando il carburante dura. La durata media dei generatori portatili può variare da 2 – 12 ore a seconda della potenza consumata dall'unità.

Per un generatore portatile c'è comunque un'altra via d'uscita e cioè avere un serbatoio di carburante esterno installato che può fornire carburante al generatore come una linea aggiuntiva. Quindi, tenendo presente i suggerimenti di cui sopra e suggerimenti che puoi scegliere per il tuo primo generatore Yamaha in grado di offrire la massima assistenza e sicurezza a te e alla tua famiglia per tutta la vita.