Consigli per la sicurezza antincendio: come prevenire i fuochi elettrici

La sicurezza antincendio è estremamente importante per una casa per mantenere le persone e la proprietà al sicuro. Un numero sorprendente di incendi elettrici che si verificano negli Stati Uniti ogni anno. Ogni anno, gli incendi elettrici sono responsabili di 350 morti e oltre 1000 feriti. Inoltre, causa circa 1 miliardo di dollari di danni alla proprietà. Ogni proprietario di casa dovrebbe portare via misure adeguate per garantire che la casa è al riparo da incendi elettrici.

La prima e più importante precauzione da fare è assicurarsi di sapere come installare nuove appliance. Questo significa che se stai provando a installare un nuovo riscaldatore tutto da solo senza l’aiuto di un elettricista professionista, dovresti ricontrollare tutte le tue connessioni. Assicurati di leggere il manuale completamente e accuratamente. Alcuni apparecchi elettrici necessitano di un regolatore di tensione e non devono essere inseriti direttamente in nessuna presa. Dovresti assicurarti di conoscere questi requisiti in anticipo.

Inoltre, non utilizzare apparecchi elettrici difettosi e smaltirli semplicemente da casa. È possibile sapere se l’apparecchiatura è difettosa quando soffia troppo spesso il fusibile o fa intervenire frequentemente gli interruttori automatici.

Gli apparecchi elettrici possono anche funzionare male quando l’acqua penetra in essi. È molto importante tenere l’attrezzatura lontana dall’acqua. L’acqua causa facilmente un cortocircuito e può anche causare elettrocuzione quando si tenta di accendere il dispositivo. Questo può essere pericoloso.

Le prolunghe sono uno dei motivi più comuni per gli incendi elettrici. Questi sono facilmente prevenibili, quindi è sfortunato che si verificano con tale frequenza. Semplici passi possono tenere a bada i fuochi elettrici di questa natura.

Quando si utilizza una prolunga, è necessario assicurarsi che la capacità della prolunga corrisponda a quella dell’apparecchio che si sta utilizzando. Alcuni apparecchi elettrici pesanti come le microonde non sono adatti a tutti i tipi di prolunghe. Durante l’uso di prolunghe, accertarsi che non sia rotto o che l’isolamento sia mancante in qualsiasi punto. Questo è importante perché l’esposizione del filo metallico può causare incendi elettrici.

Il wattaggio giusto è importante per un cavo di prolunga e dovresti assicurarti che la somma totale di tutti i wattaggi di tutti i dispositivi collegati non superi la sua capacità. Puoi anche sentire la prolunga e, se è sovraccaricata, di solito si scalda.

C’è una regola generale per non superare i wattaggi in più rispetto alla valutazione suggerita sull’impianto elettrico. Quindi, se una lampada dice “non superare i 100 watt”, non dovresti superare questa potenza, qualunque cosa accada.

I problemi relativi al cablaggio elettrico devono essere risolti non appena si presentano. Il tempo può richiedere un pedaggio anche sul miglior cablaggio elettrico e quindi potrebbe essere necessario avere una recensione. È possibile conoscere un sistema di cablaggio difettoso se si notano fluttuazioni o attenuazione delle luci. Negli Stati Uniti, le case costruite prima del 1970 sono particolarmente suscettibili, quindi è sempre una buona idea ottenere un elettricista autorizzato valutare e fare eventuali riparazioni e sostituzioni se necessario.