Decidere tra un generatore portatile e uno di standby

L'importanza di esaminare tutti i problemi prima di decidere su un portatile Honda o un generatore di riserva non può essere sottovalutata. Mentre lo scopo generale di entrambi i tipi di generatori è lo stesso, i tipi di utilizzo e le condizioni in cui ciascuno potrebbe essere impiegato possono essere abbastanza diversi. I generatori portatili sono generalmente più versatili e vengono comunemente utilizzati per scopi ricreativi come il campeggio, fornendo energia per l'illuminazione esterna e alimentando altri tipi di apparecchiature esterne. I generatori portatili possono anche essere utilizzati per alimentare una residenza, normalmente in modo limitato, in caso di interruzione di corrente.

I generatori di stand-by residenziali, invece, hanno generalmente due scopi; avvio automatico in caso di interruzione di corrente e fornitura di energia elettrica ininterrotta essenziale ad apparecchi, locali, strumenti e dispositivi designati. La natura fissa dei generatori di riserva limita la loro versatilità ma offre loro un vantaggio critico quando l'alimentazione deve rimanere ininterrotta e la generazione di energia a lungo termine è obbligatoria. La ragione di ciò è che i generatori di standby residenziali sono generalmente progettati per rimanere collegati ai circuiti domestici attraverso il pannello elettrico principale. Questa connessione consente a un generatore di accendersi automaticamente tramite un interruttore di trasferimento automatico o tramite un pulsante all'inizio di un'interruzione di corrente. Un ulteriore vantaggio e un ulteriore livello di protezione fornito da un generatore di standby residenziale è che l'aggiunta di un accessorio batteria USB può garantire che l'alimentazione rimanga accesa durante il passaggio all'alimentazione generata.

Un generatore portatile, d'altra parte, potrebbe eventualmente richiedere rifornimento, movimento dallo stoccaggio (possibilmente in condizioni meteorologiche avverse) e collegamento manuale ai circuiti domestici. In queste circostanze, il trasferimento all'alimentazione generata da un generatore portatile potrebbe richiedere troppo tempo quando i dispositivi medici o i computer sono in “sempre acceso”. stato.

Un altro fattore nella decisione tra un generatore portatile e uno standby è il tempo necessario per la generazione di energia. Un portatile più piccolo può avere una durata di quattro ore tra il rifornimento di carburante che va bene per l'uso ricreativo ma potrebbe provocare un disastro in un'interruzione di corrente prolungata. Laddove possono essere necessari tempi di autonomia più lunghi, un generatore di riserva collegato a una linea di gas naturale consente una generazione illimitata senza rifornimento di carburante.