Diverse opzioni di alimentazione On-The-Go per il Road Tri

Se sei una di quelle persone spensierate che amano uscire e fare gite in fuoristrada nel tuo veicolo ricreativo (camper), camper roulotte o anche nella tua auto, allora sono sicuro che sai quanto sia difficile non avere la propria alimentazione elettrica mentre si è in viaggio.

L’elettricità è una necessità che il mondo moderno ci ha imposto e non c’è modo di evitarlo. Siamo cresciuti fortemente (e in modo coinvolgente) dipendendo dall’elettricità e dai diversi articoli elettronici che alimenta. Riesci a immaginarti senza il tuo computer o le tue preghiere per periodi prolungati mentre sei in viaggio?

La buona notizia è che trovare l’elettricità per alimentare i tuoi apparecchi elettrici non è più un problema perché la tecnologia e l’ingegnosità umana se ne sono già occupate. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili per qualsiasi roadster alla ricerca di buone fonti di energia elettrica mentre si è in viaggio o in luoghi in cui non è possibile ottenerli dal consueto fornitore di servizi pubblici (ad es. Campeggi, sentieri di montagna, spiagge, pescherecci, ecc.):

Batterie e inverter di potenza : tutte le auto sono dotate di batterie e le comuni 12 batterie che accendono la tua auto o il tuo camper possono essere facilmente utilizzate per fornirti l’elettricità di cui hai bisogno. Tuttavia, se hai bisogno di alimentazione CA per il tuo laptop o televisore (o i tuoi elettrodomestici di tutti i giorni), dovrai prima far funzionare la batteria attraverso un inverter di potenza. Questo perché le batterie da 12 volt producono corrente di tipo CC e non CA. Qui, è necessario convertire l’alimentazione della batteria CC in alimentazione CA utilizzando prima gli inverter di potenza. Nella maggior parte dei negozi di auto sono disponibili inverter di potenza per auto che è possibile utilizzare per la conversione. Uno svantaggio di questa strategia è che per alcuni apparecchi, una batteria da 12 V potrebbe non essere sufficiente per produrre il succo necessario. Inoltre, le batterie si scaricano.

Generatori portatili : alcune persone preferiscono generalmente portare un generatore portatile poiché sono semplicemente la soluzione più semplice alle tue esigenze elettriche mentre sei in viaggio. Il numero di modelli tra cui scegliere è vasto e i progressi tecnologici li hanno resi sempre più efficienti e affidabili. Per alcune persone, i generatori sono una necessità poiché è possibile caricare le batterie del proprio veicolo utilizzando generatori (in particolare quei modelli che dispongono di prese CC).

Energia solare : questa opzione sta diventando sempre più popolare tra le persone attente all’ambiente che amano anche andare in viaggio. Anche la tecnologia è in costante miglioramento e anche i kit di energia solare stanno diventando più convenienti. È possibile utilizzare l’energia solare per caricare le batterie e utilizzare le batterie per l’accensione. Questa opzione è sicuramente un’opzione praticabile ora più che mai.