Goditi un tocco caldo ai tuoi piedi con riscaldamento a pavimento

Se stai ancora cercando l'opzione migliore per il riscaldamento a pavimento, ti rimangono due alternative: il sistema idraulico e il sistema elettrico di riscaldamento.

Entrambi questi sistemi sono ben equipaggiati per riscaldare il pavimento. Riscaldare il pavimento della casa con un dispositivo elettrico è il modo giusto in quanto riscalda il pavimento in modo uniforme rispetto al sistema di riscaldamento a pavimento idraulico. Questo perché quest'ultimo tende a diventare inefficace e scomodo quando l'acqua si allontana dalla caldaia.

Se si tiene conto della quantità di calore a pavimento generata dal sistema di riscaldamento idraulico, è compresa tra 65% e 85%. D'altra parte, il sistema elettrico genera calore che è 100% efficace con un'alimentazione elettrica costante.

Inoltre, il sistema elettrico è utile ed efficiente, indipendentemente dalle condizioni ambientali. Anche se utilizzato a quote più elevate, le sue prestazioni ed efficienza rimangono le stesse. D'altra parte, se si considera qualsiasi altra forma di sistema di riscaldamento a pavimento tradizionale, si troverà che questi sono relativamente meno efficaci e con basse prestazioni in qualsiasi luogo che sia considerevolmente più alto del livello del mare.

Ora, si trattava di prestazioni. Se si tiene conto del fattore costo e si confrontano entrambi i sistemi di riscaldamento, anche in questo caso l'impianto elettrico si rivela una scelta migliore. Questo perché con il sistema elettrico di riscaldamento, non devi pensare molto alla manutenzione e alla manutenzione.

Il sistema di riscaldamento idraulico, d'altra parte, necessita di manutenzione annuale per un uso continuo. È necessario cambiare il filtro del sistema su base regolare per garantire che l'acqua continui a funzionare senza problemi.

Se hai osservato il sistema di riscaldamento idraulico, saprai che la sua efficienza della caldaia tende a ridursi nel corso degli anni mentre il sistema elettrico di riscaldamento continua a funzionare come se fosse nuovo per gli anni a venire.

All'inizio, potresti pensare che il riscaldamento elettrico sia un investimento costoso rispetto al sistema idraulico di riscaldamento. Ma a lungo termine, quando si confrontano i costi di manutenzione, ci si rende conto che il sistema elettrico è molto più economico del sistema idraulico.