L'evoluzione della domotica – Parte 1 – L'inizio

L'automazione domestica (HA) è la pratica di automatizzare elettrodomestici e sistemi di intrattenimento nelle case residenziali attraverso metodi di installazione talvolta complessi. È abbastanza chiaro per te? Non lo pensavamo. Quindi cos'è l'automazione domestica e come si è evoluta nel corso dei decenni? Consentiamo di abbattere l'automazione domestica e guardare le innovazioni e le invenzioni che ti hanno permesso di controllare una moltitudine di attività attraverso un sistema intelligente.

Le origini di HA iniziano fin dal tempo dell'uomo delle caverne. Il fuoco è stato sicuramente il progresso più utile nell'automazione domestica. Il fuoco ha reso possibili comodità come cucinare, riscaldare e igienizzare. La comodità è la domotica. Ma non iniziamo abbastanza indietro nel tempo. Invece, cominciamo in tempi più recenti con l'introduzione dell'elettricità nelle case di milioni di persone.

L'elettricità è la madre della moderna H A. Dopo tutto, cos'è la distribuzione multi-room dell'audio e dell'HDTV senza elettricità? A causa dell'elettricità, le famiglie potrebbero rimanere alzate fino a tarda notte e leggere un libro o cenare. È stata eliminata la seccatura di acquistare e accendere candele. La luce è stata raggiunta semplicemente premendo un interruttore grazie a Lewis Latimer in 1884. Thomas Edison è stato citato dicendo: “Faremo elettricità così a buon mercato che solo i ricchi bruceranno candele.” (Wikiquotes).

Non molto tempo dopo, le madri potevano conservare al fresco i cibi deperibili nel frigorifero di casa, risparmiando tempo e denaro. La stufa Franklin forniva più calore di un normale camino aperto e divenne un punto fermo nelle prime case americane. L'introduzione della lavastoviglie in 1886 ha contribuito ad alleviare l'onere in cucina mentre l'invenzione dell'aspirapolvere in 1869 ha alleggerito l'onere nel resto della casa. L'inizio dell'HA era quasi semplice ma per risparmiare denaro.

L'elettricità ha anche spianato la strada al primo telefono, introdotto in casa verso la fine 1800 & # 39; s. Ora le famiglie possono connettersi tra loro da tutto il paese. L'automazione della comunicazione non ha comportato ritardi, accesso immediato alle informazioni.

Un passo significativo nell'accesso alle informazioni è arrivato con l'invenzione della radio in 1891. La radio ha portato intrattenimento e notizie al pubblico. L'invenzione del fonografo, o giradischi per la folla più giovane, ha permesso alle famiglie di ascoltare qualsiasi melodia che desideravano da qualsiasi stanza della casa. La convenienza è ciò che fa uscire le persone e spendere i loro soldi guadagnati duramente.

Ma l'elettricità non è l'unico fattore che ha contribuito ai primi HA, l'invenzione del termostato è stata una gradita aggiunta a molte case alla fine 19 secolo. Fino all'invenzione dell'aria condizionata in 1902, i proprietari di case non avevano modo di regolare la temperatura nelle loro case. Quello che una volta era un oggetto di lusso è diventato una necessità. Questa è la natura dell'HA. Tutte queste invenzioni e innovazioni erano solo l'inizio. Immagina i cambiamenti che la famiglia del tardo secolo 19 subì. Ora pensa a ciò che deve ancora venire in H A. Questo è ciò di cui discuteremo nel prossimo articolo della serie Evolution of Home Automation. Abbiamo solo gettato le basi per l'industria della domotica. Questa prima era dell'HA ha spianato la strada a tutte le comodità moderne di cui godiamo oggi.