Licenza Elettricista

Gli elettricisti professionisti svolgono le responsabilità essenziali nei settori dell’edilizia, delle abitazioni e di altri settori correlati. I sistemi elettrici e di alimentazione sono il dominio dell’elettricista professionista. Come professione che comporta l’esposizione a condizioni pericolose, i potenziali elettricisti sono tenuti a sottoporsi all’apprendistato e al licensure prima di essere autorizzati a gestire attività non supervisionate.

L’elettricista può essere impiegato come personale singolo o come parte di una squadra incaricata di garantire che la rete elettrica e di alimentazione funzioni perfettamente e di risolvere i problemi in caso di problemi elettrici. Questi tipi di lavori, per l’elettricista, sono orientati all’installazione e alla configurazione del sistema e possono includere anche la manutenzione e la riparazione.

Alcuni lavori di elettricista richiedono una licenza professionale come prerequisito per l’applicazione e la promozione. Ci sono differenze nei requisiti di licenza dell’elettricista richiesti da ogni stato. Il requisito principale è un test di certificazione che copre le teorie e le normative indicate nel National Electrical Code. Il Codice viene aggiornato ogni 3 anni per incorporare le nuove regole approvate durante il precedente periodo di tempo.

Nell’esame vengono inoltre enfatizzate le leggi statali e locali relative all’installazione e alla manutenzione di sistemi elettrici e di alimentazione in diverse applicazioni pratiche. Un candidato che lavora per ottenere una credenziale o un maestro elettricista ha bisogno di applicare e superare questi esami di licenza. Informazioni sul perito ed esami di elettricista master possono essere ottenuti dal dipartimento di costruzione locale. Gli esami sono generalmente condotti in centri di controllo designati in tutto il paese.

Prima di fare domanda per il licensure, un potenziale elettricista professionista deve completare un programma di apprendistato registrando tra le 2000 e le 8000 ore di esperienza lavorativa. Le cifre variano a seconda dello stato e del tipo di responsabilità. Solitamente un elettricista generale è tenuto a completare 8000 ore prima di registrarsi. Chi lavora come residenziale, sicurezza e altre funzioni specializzate può richiedere meno ore.

Gli appaltatori elettrici che impiegano uno staff di elettricisti per progetti pubblici richiedono una licenza separata. Ancora una volta, il set di regole riguardanti i prerequisiti di licensure variano da stato a stato, in alcuni casi, al richiedente può essere richiesto di cercare la certificazione di elettricista master.

Dopo aver ottenuto una licenza professionale, l’elettricista ha la responsabilità di rinnovare la licenza in conformità con le normative statali. Alcuni stati richiedono al licenziatario di presentare una prova di formazione continua per indicare una formazione aggiornata in una particolare specializzazione elettrica.

Un elettricista autorizzato che mira all’ammissione in una società ha un vantaggio rispetto ad altri candidati. Molti lavori di elettricista sono specializzati; avere una certificazione dimostra un grado di padronanza e abilità rispetto alla disciplina. Il requisito della licenza garantisce che gli elettricisti che lavorano nel campo siano veramente qualificati per esercitare la professione.