Presto ci sarà un massiccio aumento dei pannelli solari a Norwich?

Molte persone associano la piccola città di Norwich con la sua magnifica cattedrale, Delia Smith o la nuova squadra di calcio della Premier League, il Norwich FC. Perché, allora, qualcuno dovrebbe scrivere un articolo su un aumento di pannelli solari per questa bella città?

La risposta è semplice La scala e il posizionamento dei pannelli solari previsti per Norwich è significativo. Saranno su una scala tale, saranno notati da residenti e turisti allo stesso modo. Segna, credo, lo spostamento di Norwich nel 21 ° secolo. E, certamente non sono soli.

Come installatore di pannelli solari locali, ho seguito una particolare storia locale con molto interesse. Consiglio comunale di Norwich, essendo un’autorità locale che non ha privatizzato il suo patrimonio abitativo. Pertanto, ha deciso di coprire 5000 delle sue Case del Consiglio nei pannelli solari fotovoltaici.

Dopo la massiccia pressione sul budget del Consiglio comunale al minuto, c’è un caso aziendale molto forte per investire nei pannelli solari.

Nell’aprile 2010, il governo laburista ha lanciato uno schema chiamato feed-in-tariffs. Questo era basato sul modello di enorme successo che era stato implementato in altri paesi europei. In sostanza, le tariffe incentivanti pagano le persone che investono nelle energie rinnovabili per l’elettricità che creano e utilizzano. Per l’energia solare, il tasso è molto interessante 41,3 punti per KwH – che è circa 4-5 volte quello che la maggior parte di noi paga per la nostra elettricità dalla rete. Il denaro ricevuto è esentasse e garantito per 25 anni.

Quando il governo conservatore della coalizione di piombo è stato formato nel maggio 2010, hanno deciso di continuare le tariffe feed-in e aggiunto a loro dando alle autorità locali il permesso di far parte del sistema. Ciò ha portato a Consigli come Norfolk e Cornovaglia che hanno avviato il processo di creazione di proprie società di servizi energetici (ECSO). Per i consigli comunali in tutto il Regno Unito, abbiamo visto come il Comune di Birmingham si impegna a installare pannelli solari sul proprio patrimonio abitativo.

Qui a Norwich l’amministrazione del lavoro al municipio, parzialmente influenzata da un gran numero di consiglieri verdi (attualmente ne ha 15 – la seconda più alta nel Regno Unito), ha accettato di installare sistemi solari su 5000 case! Questi sarebbero tutti parte del loro patrimonio abitativo. Oltre ad aggiungere pannelli solari ai loro alloggi, il comune intende mettere pannelli solari sul municipio e altri edifici di proprietà del consiglio.

I ritorni che il Consiglio si aspetta di portare da questo sono compresi tra 8-10%. Questo è davvero significativo, sia in termini di come possono compensare i tagli, ma anche per l’aspetto della città di Norwich.

Per quelli di voi che conoscono Norwich, saprete che la posizione su Mousehold Heath offre una vista meravigliosa sui tetti della città: nei prossimi 24 mesi il sito cambierà radicalmente.