Regolamentazione elettrica

Tutti i cablaggi domestici e industriali ora sono conformi alle norme sui cablaggi IEE BS 7671, che sono le norme standard nazionali. La diciassettesima edizione della pubblicazione IEE Wiring Regulations contiene molti importanti cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti al fine di allinearsi con i codici europei di pratica, uno dei quali è la codifica a colori dei cavi.

I regolamenti sull’elettricità sono prodotti dall’Istituto di ingegneria e tecnologia [IET]. L’Istituzione di Ingegneria Elettrica [IEE] produce tutti i libri relativi alle Regole di cablaggio.

Una maggiore legislazione viene applicata nel tentativo di prevenire incidenti da installazioni difettose e riparazioni incompetenti. In Inghilterra o nel Galles, ora è necessario utilizzare un elettricista competente per gli standard attuali, per eseguire la maggior parte del lavoro elettrico. Non stai rischiando solo la tua vita, ma anche la tua assicurazione e / o sanzioni.

Quasi tutti i collegamenti elettrici sono nascosti, ma qui ci sono alcune cose che potresti facilmente verificare, ad esempio:

* Quanti anni ha il tuo cablaggio? il tuo cablaggio ha più di 15 anni?

* Quando hai controllato il tuo ultimo cablaggio; è passato più di dieci anni?

* Hai svolto lavori elettrici da nessuna persona elettricamente competente e non l’hai testata?

* Avere punti caldi intorno alla casa; le tue spine o prese diventano calde?

* Hai ancora una vecchia scheda dei fusibili e le micce si gonfiano regolarmente e non capisci perché?

* Stai utilizzando i cavi di estensione o devi utilizzare gli adattatori di routine per eseguire le tue appliance?

* Stai usando il vecchio consumato o il flex attorcigliato per l’illuminazione, ecc?

* Le tue uscite socket sono conformi ai nuovi design; hai ancora prese pin rotonde?

* Avete prese esterne, forniture per garage o capannoni o altre apparecchiature elettriche esterne?

Rimani sicuro e protetto

Sostituire la vecchia scheda fusibili con le più recenti unità di consumo, che sono più sicure e facili da usare, comprendono mini interruttori automatici per proteggere tutti i circuiti della casa e che rispondono rapidamente per prevenire il rischio di pericolo. Possono essere montati nella posizione più conveniente per voi e avere la protezione aggiuntiva degli RCD [dispositivi attuali locali].

Se proteggi la tua casa con l’illuminazione di sicurezza esterna e gli ultimi allarmi anti-intrusione per scoraggiare l’attività criminale, ricorda che l’elettricità esterna è tanto importante quanto quella dell’interno e può essere altrettanto pericolosa. Evita di trascinare i fili attraverso le finestre e le porte aperte e dispone di interruttori e prese per esterni resistenti agli agenti atmosferici progettati appositamente all’esterno della tua casa e del tuo giardino. Utensili elettrici come tosaerba e tagliasiepi richiedono la protezione RCD per la vostra sicurezza.

Dal gennaio 2005, i nuovi regolamenti di costruzione della parte P sono stati introdotti in Inghilterra e nel Galles per ridurre il numero di incidenti e incendi causati da impianti elettrici difettosi. La parte P ha lo scopo di aumentare la sicurezza delle famiglie migliorando la progettazione, l’installazione; ispezione e collaudo degli impianti elettrici, sia che si tratti di modifiche o estensioni di nuova costruzione.

I rischi posti da impianti elettrici non sicuri sono scosse elettriche, ustioni e altre lesioni derivanti da incendi causati da surriscaldamento o archi elettrici delle apparecchiature elettriche. Le installazioni progettate, montate, testate e messe in servizio in conformità con la norma britannica BS 7671 (requisito della parte P) contribuiranno a minimizzare questi rischi. Le persone che svolgono lavori elettrici in case e giardini in Inghilterra e Galles devono seguire le nuove regole nel regolamento edilizio. Non farlo potrebbe compromettere la sicurezza della tua e della tua famiglia.

Il miglior consiglio deve essere, se hai bisogno di un lavoro elettrico fai in modo che un elettricista professionista ti dia consigli o facciali fare il lavoro per te. Questo ti darà non solo tranquillità, ma al completamento testeranno la tua installazione e ti forniranno un certificato di completamento, di cui avrai bisogno per scopi assicurativi. Ricorda che le installazioni povere non minacciano solo la tua vita, anche la tua famiglia e i tuoi amici sono a rischio; il messaggio è semplice: NON farlo da soli!