Risparmio energetico con lampadine CFL

Il risparmio energetico copre moltissimo terreno. Alcuni dei modi richiedono cambiamenti costanti o cambiano il modo in cui si fanno le cose, e altri modi richiedono una modifica unica. Diamo un’occhiata a un cambio di una volta che può riflettere risparmi fondamentali. Facciamo un confronto tra il preferito di Edison, la lampadina a incandescenza, contro il nuovo CFL.

Le lampadine a incandescenza costano in media $ 0,50 a pezzo mentre le lampade fluorescenti compatte (CFL) costano in media $ 2,50 a pezzo. Un po ‘di differenza, ma la longevità di una lampadina a incandescenza è in media da 750 a 1000 ore, mentre la CFL va da 10.000 a 15.000 ore. È molto facile capire qual è il miglior affare da acquistare. Ora esaminiamo l’utilizzo di energia. Una tipica lampadina a incandescenza che si potrebbe avere in una lampada è di 60 watt, mentre una CFL simile è di 15 watt. Questo è un enorme risparmio del 75% in watt utilizzati per lampadina.

Che tipo di risparmi ti aspetti se dovessi cambiare tutte le lampadine nella tua casa? Per calcolare i risparmi dobbiamo fare alcune ipotesi. La casa media ha 30 lampadine e un utilizzo medio di 5 ore al giorno. Con questi presupposti puoi risparmiare in media $ 6,00 per bulbo all’anno. Questo è un risparmio delle famiglie di circa $ 180 all’anno solo cambiando le lampadine. I costi dei bulbi sono già presi in considerazione.

Qui c’è qualcosa a cui pensare se hai un’attività commerciale o commerciale. Le luci sono spesso accese per 12 ore in un ambiente commerciale, quindi il CFL medio durerà dai 2 ai 3 anni. Non preferiresti pagare qualcuno una volta una volta 2,5 anni piuttosto che 2 o 3 volte l’anno per cambiare quelle lampadine? Inoltre, più le luci sono accese più si risparmia.

Ora la vera ondata del futuro sono le luci a LED, anche se il loro costo è molto alto, arrivando a $ 40 per confrontare i nostri esempi sopra. Corrono a circa un decimo del costo di un incandescente e un po ‘meno del CFL, arrivando a poco meno di $ 1,00 per lampadina all’anno. I LED hanno una durata di utilizzo di 50.000 ore, circa 5 volte quella di una CFL. Dicendo tutto questo, prima che finiate tutti per cambiare le lampadine, sappiate che le lampadine a incandescenza proiettano la luce più lontano ei colori sono visti meglio sotto di loro. Quindi cambiarli nella sala potrebbe essere ok ma non nella mia area di lettura preferita o nel mio ufficio di decorazione di casa. Un bonus di CFL o LED sono se stai pensando o hai pannelli solari o altre fonti di energia verde il wattaggio ridotto ridurrà la quantità di pannelli di cui hai bisogno, e questo può essere un grande risparmio. Spero di aver fatto luce, su un argomento a volte confuso.