Suggerimenti per l'acquisto di demolitori usati

Solo nel 2010, gli incendi provocati da impianti elettrici in tutto il mondo hanno causato la perdita di proprietà per 648 milioni di dollari e migliaia di feriti. Appaltatori elettrici certificati ritengono che quasi il 70% di questi incendi avrebbe potuto essere evitato se fossero stati installati gli interruttori automatici corretti nelle case delle persone.

Nessuno può negare l’importanza dei dispositivi di protezione da sovracorrente nella tua casa, poiché interrompono immediatamente l’alimentazione. In caso di cortocircuito o sovraccarico, questi dispositivi possono ridurre le possibilità di rischio di incendio e incidenti. Pertanto, è estremamente importante eseguire un controllo periodico degli interruttori automatici in casa e verificare che funzionino correttamente. Nel caso in cui si riscontrasse un interruttore automatico difettoso o danneggiato, è necessario sostituirlo immediatamente con un interruttore automatico nuovo o usato.

Il compito di trovare e sostituire gli interruttori automatici usati è meglio lasciarlo a un elettricista esperto. Anche così, sarebbe estremamente utile per voi capire le cose che dovrebbero essere tenute a mente durante l’acquisto di un interruttore automatico utilizzato:

  • Diversi tipi di interruttori automatici : – Quando inizi la ricerca di demolitori usati nel tuo negozio di ferramenta locale e online, potresti essere sorpreso di trovare numerose opzioni tra cui scegliere. Avresti la possibilità di raccogliere un interruttore automatico standard che offre protezione contro i cortocircuiti e sovraccarichi elettrici. Gli interruttori di circuito di guasto verso terra (GFCI) sono utili per la protezione di due guasti da guasto da linea a terra, mentre gli interruttori del circuito di guasto arco (AFCI) proteggono la casa da guasti dovuti ad arco.
  • Controllare le caratteristiche di un interruttore automatico: – Consultare sempre un appaltatore elettrico esperto e chiedergli quali sono le altre funzionalità che dovreste cercare in un demolitore usato. Alcune delle caratteristiche che dovresti tenere a mente sono la capacità, l’amperaggio, i limiti di un interruttore e se sarebbe compatibile con il cablaggio elettrico esistente. Se stai acquistando un demolitore ristrutturato, assicurati che sia stato testato e dichiarato sicuro da usare.
  • Cerca le credenziali del venditore: – Assicurati che il venditore che desideri acquistare un interruttore automatico utilizzato abbia una buona reputazione. Il venditore che selezioni dovrebbe essere esperto e dovrebbe ricevere feedback positivi dai suoi clienti. Il venditore dovrebbe anche offrire una garanzia di rimborso nel caso in cui l’interruttore utilizzato non funzioni correttamente.

Tieni a mente questa lista di controllo degli elettricisti quando pensi di comprare demolitori usati per la tua casa.