Tre semplici lavori elettrici fai-da-t

Il proprietario medio della casa a Milton Keynes può, con un po ‘di cura, ricerca e buon senso, completare una serie di lavori elettrici di base in tutta la casa. La maggior parte delle proprietà di Milton Keynes dispone di una cassetta degli attrezzi di base e i centri di bricolage locali sono in grado di fornire le attrezzature e i materiali necessari per completare compiti semplici.

Tre facili lavori elettrici fai-da-te
La prima cosa con tutti i lavori elettrici è spegnere l’alimentazione di rete.

1) Cavo di collegamento
Spellare il coperchio di plastica dei cavi per esporre il filo di rame e avvitare le estremità. Se colleghi più di un cavo in un terminale, torcere tutti gli altri fili insieme con un paio di pinze. Allentare la vite terminale e inserire i fili e stringere delicatamente ancora una volta. Assicurarsi che il filo sia tenuto saldamente in posizione e sostituire il coperchio dopo aver collegato tutti i fili.

2) Montaggio di un rosone a soffitto
Rimuovere la copertura dalla rosa esistente e identificare il cavo sotto tensione, normalmente marrone o rosso sulle luci più vecchie, e il cavo neutro normalmente blu o nero negli edifici più vecchi. Le luci più vecchie o i cavi dell’interruttore luci avranno più collegamenti e il rosso / marrone collegato al terminale live e il cavo blu / nero collegato al connettore di ritorno dell’interruttore. Il verde / giallo si connette alla terra. Annota le loro posizioni e riconnettiti con il nuovo rosone.

3) Aggiunta di uno sperone elettrico
Una volta stabilito dove desideri portare la tua presa extra, monta una scatola di giunzione da 30 amp sul muro. A seconda del modello potresti dover eliminare fino a tre punti di accesso vuoti. Rimuovere il coperchio della scatola, tagliare i fili e collegarli ai terminali corretti, (controllare il diagramma con la scatola di derivazione). Quindi fissare la nuova presa a muro. Estrarre nuovamente i punti di accesso vuoti e collegare i fili corretti all’interno della scatola (controllare di nuovo lo schema elettrico fornito con la scatola della presa). Controllare il cablaggio, quindi ricollegare i coperchi e testare il sistema.

Se non si è sicuri delle procedure o degli strumenti, è importante contattare un elettricista professionista poiché gli errori possono rivelarsi pericolosi e persino mortali.