Trovare l'ingegnere di caldaia giusto quando il riscaldamento non funziona correttament

La tua caldaia ad acqua calda può essere il tuo migliore amico o il tuo peggior nemico. Possono essere costosi da riparare, ma possono essere molto economici da mantenere. E direi sempre che prevenire è meglio che curare.

Trovare un buon ingegnere o installatore per la manutenzione della caldaia non è facile e ci sono ancora molti cowboy là fuori che caricheranno una fortuna ma non consegneranno il loro servizio. Quindi, quando trovi un buon tecnico del riscaldamento, attaccalo come una colla!

Un buon tecnico del riscaldamento consiglierà sempre i potenziali costi dopo il rilevamento della caldaia. Spesso anche il sondaggio iniziale è a pagamento, anche se normalmente è a basso costo, poiché l’ingegnere si aspetterà di ottenere più lavoro da parte tua.

Anche costruire una relazione con il tuo ingegnere di caldaie pagherà dividendi nel lungo periodo. Se la tua caldaia viene regolarmente servita, allora il tuo ingegnere di caldaia ti considererà un’attività normale e in quanto la tua caldaia si guasterà nel bel mezzo dell’inverno, quindi è probabile che ti forniscano un servizio migliore della persona che li chiama blu con un tubo di scoppio.

Posso garantire personalmente questo approccio, avendo mia figlia nata, ero mortificato di tornare a casa con il nostro bambino solo per scoprire che non avevamo acqua calda …

Disastro, disastro di grande portata, eppure, dato che la mia caldaia era stata sottoposta regolarmente a manutenzione, il mio ingegnere della caldaia è volato fuori per far funzionare nuovamente la caldaia. Non aveva il pezzo di ricambio di cui aveva bisogno, così andò a casa e prese il pezzo di ricambio dalla sua caldaia per far funzionare di nuovo il mio.

Tale servizio è incommensurabile e potrebbe trattarsi di un caso unico, ma nel giro di una settimana avevo speso £ 1.500 in una nuova caldaia con lo stesso tecnico del riscaldamento. Quindi sono sicuro che ha più che i suoi soldi indietro. Eppure non gli ho rimproverato un solo centesimo.

Se si dispone di una caldaia a condensazione, assicurarsi che il tubo di drenaggio sia rivolto verso il basso con un’angolazione acuta, poiché se non fosse in inverno, il tubo potrebbe congelarsi e questo potrebbe spegnere la caldaia.

Eppure questo è un errore stupido che può essere curato con acqua bollente o semplicemente con un semplice asciugacapelli.

La manutenzione regolare della caldaia può eliminare problemi molto costosi che possono essere evitati effettuando regolarmente la manutenzione.