True Sine Wave Inverter: un buon investimento

Se hai mai collegato un dispositivo elettrico a una presa a muro, hai utilizzato l’alimentazione CA. Se hai mai messo le batterie in un telecomando o anche un giocattolo per bambini, allora hai usato la corrente continua. Ovunque nel mondo intorno a noi, usiamo questi due diversi tipi di correnti elettriche per alimentare la nostra vita quotidiana. Ma sappiamo davvero come funzionano? La maggior parte delle persone lo dà per scontato. Ma se ci si trova in una situazione in cui si ha accesso solo all’alimentazione CC quando è necessario eseguire un dispositivo CA, è necessario raccogliere rapidamente la differenza. Ecco a cosa serve un vero inverter sinusoidale. Un seno puro converte la potenza da CC a CA in un attimo.

La corrente diretta scorre in una direzione. Flussi di corrente alternata in entrambe le direzioni. I dispositivi progettati per funzionare con CA non possono utilizzare l’alimentazione CC per funzionare. Se si dispone solo di alimentazione CC, quindi è necessario un vero inverter sinusoidale se si vuole farlo funzionare. Gli inverter di potenza, come un vero inverter sinusoidale, convertono l’alimentazione CC in corrente alternata per l’uso con i dispositivi compatibili con AC. Ma ci sono anche due diversi tipi di inverter da usare.

Un invertitore sinusoidale modificato produce una potenza veloce ed economica. Si chiama onda sinusoidale modificata perché non è un’onda sinusoidale perfetta: rimane a riposo per un po ‘mentre oscilla tra positivo e negativo. Ma un vero inverter sinusoidale produce una potenza molto più pulita perché la sua uscita è un’onda sinusoidale quasi perfetta. Il potere che produce è simile alla potenza che otterresti da una rete pubblica. Ecco perché un vero inverter sinusoidale è la scelta migliore se si desidera eseguire un dispositivo elettronico più sensibile, come una stampante laser.

Prima di acquistare un vero inverter sinusoidale, è necessario assicurarsi di essere a conoscenza di tutte le diverse funzionalità disponibili su questi tipi di inverter, inclusi telecomandi e cavi. Stai facendo un grande investimento acquistando un inverter sinusoidale puro e vuoi assicurarti di averne uno che puoi conservare e utilizzare per un po ‘. Non acquistare il modello base se le tue esigenze potrebbero aumentare nel tempo e non acquistare il modello più costoso se riesci a cavartela su un modello con meno funzioni. Compra smart e pensa prima di effettuare l’acquisto.