Un elettricista spiega modi diversi per prevenire i rischi elettrici

C’è una media di 53.000 incendi domestici negli Stati Uniti ogni anno. Di conseguenza, prevenire i rischi elettrici dovrebbe essere di primaria importanza per ogni famiglia. Ci sono un certo numero di semplici passaggi che gli elettricisti consigliano di tenere una casa e una famiglia al sicuro. Continua a leggere per alcuni importanti consigli da questo elettricista.

Passaggio 1: aggiorna il sistema elettrico della tua casa

Quando viene acquistata una casa di proprietà precedente, molti sistemi di cablaggio più vecchi sono “integrati”. Ciò significa che molte case, sebbene nuove per il proprietario, potrebbero avere cablaggi che non sono conformi ai codici standard. Inoltre, i piatti rotti o mancanti possono essere anche dei rischi elettrici. Questi sono forniti non solo per l’aspetto ma anche per la protezione. Detto questo, molti elettricisti raccomandano che le prese nelle aree vicino all’acqua vengano sostituite da interruttori del circuito di guasto verso terra. Questi plug-in prevengono le scosse elettriche a causa della miscelazione di acqua ed elettricità.

Passaggio 2: considerare i rischi elettrici dell’acqua

Tutti hanno sentito gli avvertimenti come bambini di non mescolare elettricità e acqua. Ma da adulti, ciò che sembra il buon senso a volte può essere dimenticato. Se un apparecchio viene spento e cade in acqua, non toccarlo e rimuoverlo! Questo è un pericolo elettrico, poiché potrebbe esserci ancora una corrente che lo attraversa. Andare immediatamente al pannello del circuito e interrompere l’alimentazione a quel circuito specifico. Prima di riutilizzare l’articolo, assicurarsi di avere l’approvazione di un elettricista per prevenire ulteriori rischi elettrici.

Passaggio 3: Prenditi cura degli elettrodomestici

Qualsiasi apparecchio che non funziona correttamente è una bandiera rossa e dovrebbe essere ispezionato da un elettricista autorizzato. Se un microonde brucia ripetutamente un fusibile, non dovrebbe più essere usato finché non è stato ispezionato e approvato da un elettricista. Continuare a utilizzare apparecchi non funzionanti correttamente sono rischi elettrici non necessari che possono essere facilmente evitati. Inoltre, prestate molta attenzione al valore di wattaggio di una lampada e utilizzate solo lampadine al massimo o al massimo. Il valore di wattaggio in genere può essere trovato intorno stampato attorno al portalampada.

Step 4: Fai “controlli elettrici” mensili

Al fine di garantire la sicurezza di ogni casa, i “controlli elettrici” mensili sono un must. Ci sono un certo numero di cose che ogni casa dovrebbe cercare. I cavi di alimentazione non dovrebbero avere nulla appoggiato su di loro. Inoltre, non posizionarli mai sotto tappeti o moquette poiché si tratta di rischi elettrici. Inoltre, evitare l’uso di popolari prese del cubo che consentono di collegare più di due apparecchi nella stessa presa. Questi possono sovraccaricare e causare un incendio elettrico.

Con il numero di lesioni dovute a pericoli elettrici che vengono segnalati ogni anno negli Stati Uniti, ogni proprietario di casa dovrebbe adottare le misure sopra descritte per prevenire i rischi elettrici nella propria abitazione. Seguendo questo consiglio e quello del tuo elettricista, anche tu puoi stare tranquillo con la consapevolezza di aver protetto la tua famiglia da danni indebiti e prevenibili.