Uscita 12V DC

Prima di tutto, cos'è esattamente 12 V DC Output? È il tipo di corrente elettrica prodotta da un tipo specifico di alimentazione. La maggior parte dell'hardware elettronico domestico utilizza questo tipo di corrente elettrica per funzionare. Potresti chiederti dove sia l'alimentazione per la TV, ad esempio, perché c'è solo un cavo che si collega alla presa a muro.

Esistono due tipi di alimentatori che forniscono corrente continua, interna ed esterna, a seconda del tipo di apparecchiatura. Poiché un televisore non funziona a temperature molto elevate, i produttori hanno avuto la possibilità di costruire con un alimentatore interno per un accesso più facile. Ad esempio, la tua console di gioco (se ne hai una) o il tuo cellulare hanno bisogno di alimentatori esterni perché la console di gioco è più facile da costruire in quel modo, consentendo allo stesso tempo un migliore flusso d'aria e il tuo telefono è semplicemente troppo piccolo per gestire un alimentatore.

12 V L'uscita CC, oltre ad essere affidabile e sufficiente per la maggior parte dei dispositivi elettronici di casa, ha anche un vantaggio molto importante. Usando questo tipo di corrente, che ci crediate o no, si salva il pianeta e si ottiene anche una bolletta elettrica significativamente più piccola. Inoltre, poiché la corrente ha una tensione inferiore, il rischio di incendio a causa di cortocircuiti diminuisce in modo significativo. Gli scienziati affermano che questa è la strada da percorrere per il futuro, passando completamente agli alimentatori 12 V e usando esclusivamente questo tipo di corrente.

Per quanto riguarda i costi, possiamo affermare che questo tipo di alimentatori, fornendo 12 V DC Output, sono economici e, come detto sopra, risparmiano anche energia. È praticamente la migliore soluzione sotto tutti i punti di vista, indipendentemente dall'applicazione. In futuro, tutta l'elettronica domestica funzionerà interamente su questo tipo di corrente.