Vantaggi di un ventilatore da pavimento

Puoi acquistare un ventilatore oscillante montato a parete ma scoprirai che, poiché sono montati a parete, tendono a non avere l'oscillazione laterale 120 grado che potresti cercare, anche se alcuni fan sono stati appositamente progettato per offrire così tanta oscillazione. Questi tipi di modelli tendono ad essere piuttosto costosi, quindi la ventola oscillante montata a parete solitamente oscilla di gradi 90 anche se se quella caratteristica è di estrema importanza per te, è necessario verificare con il produttore prima dell'acquisto.

Una ventola oscillante montata a parete verrà normalmente in una pletora di colori e stili, dalla ventola commerciale realizzata in metallo resistente con una griglia metallica stretta per prevenire lesioni come ciò che & # 39; s è visto nelle scuole, per i tipi di designer che sono spesso realizzati in plastica, comprese le pale del ventilatore in plastica che possono effettivamente venire attraverso le pale o essere colorate per adattarsi al resto del ventilatore. Questi fan arriveranno anche in colori di design, come Ivory, Dark Brown, Forest Green, Nickel o Chrome. Puoi anche trovarli in Aqua, Grey, Turquoise, Dark Blue e persino in varie finiture rugose in vernice o in una finitura industriale bianca a polvere. Oppure, puoi optare per una finitura bronzo testurizzata molto sofisticata. Naturalmente i fan di quasi tutti i colori possono ora essere prodotti in plastica

Molti ventilatori commerciali oscillanti avranno un'impostazione a cricchetto a tre posizioni per indirizzare il flusso d'aria desiderato verso la stanza in cui quella ventola viene montata vicino ad un angolo. Questo è lo stesso motivo per cui una ventola oscillante montata a parete di solito deve essere bloccata in una posizione non oscillante.

È possibile che una ventola oscillante disponga di un telecomando per eseguirlo, anche se molti dei precedenti non disponevano di questa funzione. I più recenti sembrano offrire questo elemento però.

Nelle aree da pranzo, molte persone preferiscono il ventilatore oscillante rispetto a un ventilatore a soffitto, poiché non si scaricherà direttamente sul cibo raffreddandolo prematuramente. Ovviamente avere un ventilatore a parete significa anche risparmiare spazio prezioso sul pavimento e non avere mai cavi elettrici in posa per farti inciampare.

Naturalmente la maggior parte delle ventole oscillanti montate a parete ha una regolazione per inclinarle verso il basso, tuttavia molte persone devono regolare la propria ventola cambiando il campo di oscillazione da una posizione del centro morto a sinistra o a destra in una certa misura . Se esaminerai gli schemi inclusi con la tua ventola potresti trovare spesso un'altra vite che consente questo tipo di regolazione. Dopo averlo allentato in una certa misura, di solito è possibile spostare la ventola verso sinistra o destra, fino a quando non si sente un clic del cricchetto, quindi è possibile stringere la vite.

Oggi hai persino una ventola oscillante da parete per interni / esterni disponibile. Sono impermeabili e quindi certificati UL per usi specifici all'aperto.