“17a Edizione Unità di consumo” – Il termine più frainteso in miglioramento domestico

Il termine & # 39; 17 Edizione Consumer Unit & # 39; è ora uno dei più comunemente usati e fraintesi nel vernacolo elettrico del Regno Unito. A causa della mancanza di conformità del settore, la frase è diventata una scheda dei fusibili fornita con due interruttori differenziali. MA: Questo non significa necessariamente che rispetti i 17 regolamenti della Edizione e certamente non significa che altri design non siano 17 conformi alla Edizione.

Ricordiamo innanzitutto cosa significano in realtà i regolamenti della 17 edizione in termini di protezione del circuito: i 17 regolamenti della Ed edizione, semplicemente che tutti i circuiti devono essere protetti contro le dispersioni verso terra, il che significa in parole povere che gli individui sono protetti contro le scosse elettriche.

Questo può essere fatto utilizzando un RCD (dispositivo a corrente residua), che protegge contemporaneamente un banco di circuiti da dispersione a terra o un RCBO (interruttore di corrente residuo con protezione da sovraccarico), che protegge un singolo circuito .

Ogni installazione è diversa a seconda di un numero di variabili tra cui il numero di circuiti, i tipi di dispositivi protetti su ciascun circuito, i carichi sui singoli circuiti e, naturalmente, il cliente & # 39; budget di s. Per questo motivo tutte le unità di consumo sono configurabili al momento dell'installazione e possono quindi proteggere dalle dispersioni verso terra utilizzando una combinazione di interruttori differenziali, RCBO o entrambi.

In generale, ciascuno dei quattro disegni generici della scheda dei fusibili del Regno Unito; Interruttore principale, carico diviso, alta integrità e doppio interruttore differenziale soddisfano tutti i requisiti della 17 edizione. Tuttavia, a seconda delle variabili di installazione, diventa evidente che alcuni progetti offrono una maggiore conformità rispetto ad altri consentendo una migliore divisione dell'installazione o separazione dei circuiti, che impedisce & # 39; intervento fastidioso & # 39 ;.

Per chiarire la situazione il produttore britannico Wylex ha introdotto un & # 39; 5 stelle & # 39; sistema, simile a quello utilizzato dagli hotel, per valutare la conformità. Ironia della sorte, il design stesso che è stato commercializzato negli ultimi due anni come & # 39; 17 th Edition Consumer Unit & # 39 ;, è quello che segna più basso con solo 2 stelle.

La scheda Dual RCD era originariamente considerata il modo migliore per [cheaply] soddisfare il 17 th Ed Regs, motivo per cui è diventata nota come & # 39; 17 Edizione Consumer Unit & # 39 ;. Ma questa configurazione non consente alcuna separazione dei circuiti e quindi, in modo cruciale, non consente un circuito di allarme fumo separato e non prevede interventi di disturbo.

Nell'ambito del sistema Wylex l'unico tipo di unità di consumo che segna cinque stelle è l'unità di consumo di tipo Main Switch di tipo più vecchio in quanto consente il caricamento completo di RCBO fornendo quindi una protezione completa del circuito indipendente contro le dispersioni a terra. Le unità di consumo ad alta integrità e carico diviso segnano entrambe 4 stelle in quanto consentono una certa divisione del circuito, ma non completa.

In breve, un'unità di consumo non può essere intrinsecamente & # 39; 17 th Edition & # 39; e questo è diventato un termine fuorviante se non pericoloso. Solo quando viene installato e caricato in base al 17 th Ed Regs e dopo aver tenuto conto delle variabili di installazione specifiche, un'unità di consumo può essere considerata & # 39; 17 th Edition & # 39 ;.