5 modi per risparmiare le batterie

Usi batterie ricaricabili a casa? Certo che lo fai! Ma il fatto è che le batterie ricaricabili sono innegabilmente molto più costose. Non sono economici! Prima di scaricare qualsiasi batteria, dovresti testarli per vedere se possono essere ripristinati.

E indovina un po '? Non solo ti farà risparmiare denaro, ma è anche una cosa ecologica da fare! Le batterie contengono sostanze chimiche che penetrano nei nostri terreni e finiscono nei nostri corsi d'acqua. Quindi devi prenderti cura delle tue batterie per farle durare a lungo.

Ecco un elenco di 5 semplici suggerimenti che puoi usare per prolungare la durata delle batterie NiCd o NiMh.

Non sovraccaricare! Il sovraccarico fa molto male alla durata della batteria! Meglio non lasciare la batteria nel caricatore per più di un giorno dopo che è stata completamente caricata. Scollegalo quando vedi l'indicatore “Full” sul caricabatterie. Fallo anche se il tuo caricabatterie ha una funzione di spegnimento automatico!

Ciclo di scarica completo regolare. È possibile farlo scaricando la batteria nell'apparecchiatura fino a quando non è scarica. Fallo almeno una volta al mese. È buono per evitare l'effetto memoria.

La scarica prima della ricarica è MALE! Può funzionare con il vecchio tipo di batterie ricaricabili, ma fai attenzione! Non farlo con il tipo moderno. Una scarica regolare comporterà uno stress eccessivo della batteria che ne ridurrà la durata.

Meglio mantenerlo fresco! Non lasciare che la batteria sia troppo calda durante la ricarica. Durante questo processo, dovrebbe riscaldarsi un po 'e quindi dovrebbe raffreddarsi quando è completamente carico. Vedete, un calore eccessivo può far esplodere la batteria!

Usare un caricabatterie di qualità. Preferibilmente, scegliere un modello con monitor di calore per evitare il sovraccarico. Non dimenticare di prendere un caricabatterie di qualità quando sei in negozio. Ne vale la pena di ogni centesimo!