L'evoluzione della domotica parte 2 – Home Entertainment

Ora che abbiamo gettato le basi della domotica (HA), discutiamo dei suoi progressi. L'elettricità non è più un'innovazione entusiasmante ed è qualcosa che generalmente diamo per scontato. È anche difficile essere entusiasti dell'uso di un giradischi o persino del telefono perché ormai sono gli standard che sono reliquie del passato. Quindi cosa consideravano le modernizzazioni la gente della prima metà del XX secolo? Per la seconda parte della serie Evolution of Home Automation discuteremo dei progressi e dei cambiamenti che la casa ha subito durante questo periodo nella storia della domotica.

Con l'emergere di un nuovo secolo, i proprietari di case iniziarono a chiedere di più dalla loro casa. Non più soddisfatto di una singola lampadina sospesa in cucina o dell'acqua fredda che scorre dal rubinetto, il popolo americano voleva di più. Con la crescita della classe media e alta la gente cominciò a desiderare gli ultimi gadget e li considerava come status symbol. Questa nuova era nel controllo domestico ha visto più progressi nell'intrattenimento che nell'uso pratico. In mezzo al cambiamento dello stato economico della tecnologia della classe media stava cominciando a stupire il pubblico con i suoi progressi.

Il ventesimo secolo è stato un periodo di grandi progressi tecnologici e l'HA non ha fatto eccezione. Un cambiamento significativo nella casa è arrivato con l'introduzione dello scaldabagno. Fare il bagno e lavarsi è diventato senza sforzo. Questi, naturalmente, erano lussi riservati alla classe superiore ma, come abbiamo appreso, la maggior parte dei progressi della domotica inizia come un oggetto di lusso e alla fine diventa una necessità. Questa è la natura della domotica.

Ancora più importante, American & # 39; erano interessati all'intrattenimento, che era soddisfatto dell'introduzione della televisione in casa verso la fine 1920 s. Non molte famiglie avevano un televisore negli 1920, ma divenne rapidamente un oggetto ambito nei decenni successivi. Non molto tempo dopo l'introduzione della televisione di proprietà della famiglia arrivò l'introduzione della TV via cavo, portando più canali in casa. La TV era diventata una parte ancora più grande dell'home entertainment. La tecnologia stava avanzando a un ritmo più veloce di quanto chiunque avesse mai visto, ma non corrispondeva al grado in cui la tecnologia avanza oggi. Non era & # 39; t fino alla fine 1940 & # 39 s che nacque un'altra invenzione di intrattenimento: il videogioco. Questi giochi simulavano il lancio di un missile contro un bersaglio, roba eccitante per 1940 & # 39; folla di s.

La tecnologia stava appena iniziando a cambiare la vita delle famiglie; nulla lo esemplifica più dell'invenzione della cena TV. La semplice comodità di preparare un pasto veloce da gustare davanti alla televisione era una novità per le famiglie dei 1950. Improvvisamente il loro stile di vita stava cambiando in base alla tecnologia nelle loro case. Questo era solo l'inizio della trasformazione che la casa stava per attraversare.

The late 50 se 60 ha portato avanzamenti che avrebbero un enorme effetto non solo sulla casa ma sulle nostre vite. Il computer, probabilmente il progresso tecnologico più significativo, era nelle sue fasi iniziali. Mentre questi primi modelli non erano inizialmente 39 inizialmente in casa, la loro creazione aprì la strada al controllo domestico moderno. Ora pensa ai progressi entusiasmanti che devono ancora arrivare nella domotica. Questo è ciò di cui parleremo nel prossimo articolo della serie Evolution of Home Automation. Abbiamo solo gettato le basi per l'industria della domotica. Questa prima era della domotica ha spianato la strada a tutte le comodità moderne di cui godiamo oggi.

Per ulteriori informazioni sulla domotica visitare il nostro sito Web: http://www.milehighautomation.com