Apparecchiature elettriche semplici nella vita quotidiana

La ricerca mostra che ogni anno centinaia di persone vengono uccise ogni anno in incidenti che si verificano a causa di guasti elettrici e incendi da cortocircuiti. Si verificano principalmente a causa dell'ignoranza di persone che non hanno le competenze per individuare e correggere tali errori, e anche perché molti di loro sono troppo riluttanti a cercare un aiuto professionale dal malinteso che il problema non è importante. Alcune utili apparecchiature di prova elettriche devono essere tenute a casa per scopi di emergenza. Sebbene sia comunque consigliabile ottenere assistenza professionale immediata al più presto, questi strumenti potrebbero almeno essere utili a coloro che più o meno hanno una buona idea in merito ai test elettrici.

Amperometri analogici: vengono utilizzati per misurare il flusso di corrente. Il livello corrente viene visualizzato su un quadrante, in ampere, con l'aiuto di un puntatore. Questo è utile per determinare la corretta quantità di energia necessaria per far funzionare qualsiasi prodotto elettrico.

Multimetri analogici: come suggerisce il nome, questo è necessario per misurare aspetti importanti relativi al flusso di elettricità come tensione, resistenza e potenza del segnale e fornisce una lettura accurata in un arco di tempo molto breve.

Voltmetri analogici: vengono utilizzati per determinare la tensione di corrente che passa attraverso il circuito e avvisare l'utente in caso di caduta di tensione. Il meccanismo è facile da leggere con un semplice ago che punta la tensione corrente su un quadrante.

Circuit Tracers: questo è anche noto con il nome di Signal Traceer ed è probabilmente il più importante di questi dispositivi di test, perché aiutano a localizzare il guasto nel circuito in primo luogo. Aiutano a identificare problemi comuni come cortocircuiti e rotture.

Misuratori di pinze: questa apparecchiatura è molto utile per gli elettricisti perché consente all'utente di misurare l'elettricità da un circuito senza dover scollegare nulla dai cavi principali. Fornisce tutte le letture necessarie e aiuta a identificare se il meccanismo è sotto carico pesante.

Misuratori di intensità di campo: questi dispositivi vengono utilizzati per misurare la forza di qualsiasi tipo di campo elettromagnetico e sono molto utili per rilevare tubazioni e apparecchiature nascoste alla vista o minerali ferromagnetici sepolti nella terra.

Misuratori di fase: sono utilizzati in circuiti in cui l'elettricità fluisce da tre fasi. Includono strumenti come tester di fase e misuratori di rotazione di fase e forniscono una lettura accurata di tutte e tre le fasi contemporaneamente.

Tester di resistenza a terra: queste apparecchiature sono utilizzate per testare sistemi di messa a terra elettrici per determinare il flusso di energia tra la terra e gli oggetti conduttori. Sono complicati da leggere ed è consigliabile che vengano utilizzati solo da coloro che hanno una solida conoscenza delle apparecchiature di collaudo elettriche.

Queste apparecchiature di prova elettriche rendono la vita degli utenti comoda e senza problemi.