Pratiche apparecchiature di prova per gli elettricisti

Le apparecchiature elettriche di prova sono utilizzate dagli elettricisti per controllare le risposte e creare segnali dai dispositivi in ​​prova. Queste apparecchiature sono essenziali per qualsiasi sistema elettronico. Disponibili nei negozi, queste attrezzature rendono il lavoro più semplice per gli elettricisti. Alcune delle principali apparecchiature di prova per elettricisti includono quanto segue:

Multimetri analogici

Si tratta di apparecchiature di prova elettriche utilizzate per la misurazione di tensione, corrente, resistenza, frequenza e potenza del segnale. La funzionalità del multimetro analogico include il potenziale elettrico in volt, la resistenza in ohm e la corrente in ampere. I problemi di corto circuito possono essere trovati usando il multimetro analogico.

Altre funzioni come condensatore, diodi e modalità di test IC sono disponibili nella versione più avanzata. Le proprietà comuni di questa apparecchiatura di prova sono la carica della batteria, l'interruttore di portata, la compensazione della temperatura, la protezione da sovraccarico, la scala speculare, il test diodi e il test batteria.

Multimetri digitali

Un multimetro digitale accompagnato da un buono schema elettrico e un buon contatore può scoprire la causa di qualsiasi problema elettrico. Per la precisione nei test, il multimetro digitale è un must. Questa apparecchiatura verifica la tensione, la corrente e la resistenza. È ampiamente usato e più preferito di quelli analogici.

Data logger

Questa apparecchiatura è uno strumento elettronico che registra i dati nel tempo. I sensori integrati nell'apparecchio aiutano a testare la causa di eventuali problemi elettrici.

Test sui motori elettrici

Con l'aumento della frequenza della reingegnerizzazione aziendale, i test sui motori elettrici hanno perso popolarità. Questo test viene effettuato per migliorare la prontezza dell'attrezzatura e ridurre le spese generali di capitale. Gli strumenti di manutenzione e gestione delle apparecchiature aiutano l'ingegnere di manutenzione nei sistemi di motori elettrici.

Tester di isolamento

Verifica l'affidabilità di avvolgimenti o cavi in ​​motori, quadri, trasformatori e installazioni elettriche.

Analizzatore della qualità dell'energia

Questa apparecchiatura di prova misura i segnali di energia elettrica. Aiuta anche a determinare la capacità del carico di funzionare correttamente con quell'energia elettrica. L'apparato tiene traccia di vari fattori come la tensione CA, la corrente CA e la frequenza.

Apparecchiature di prova del contatore di elettricità

Le apparecchiature di prova del contatore di energia possono essere utilizzate per testare la giusta quantità di energia registrata che è generalmente in chilowatt ore o piedi cubi di consumo di gas naturale. Misura anche l'energia fornita alle aree aziendali o residenziali.

PAT testing

Le apparecchiature di collaudo di apparecchi portatili sono ampiamente utilizzate nel Regno Unito per controlli di sicurezza periodici. Per garantire la sicurezza delle persone che lavorano quotidianamente con apparecchi elettrici, è necessario questo test. Questo test viene eseguito di volta in volta per la massima protezione delle persone. I registri sono conservati nei registri e le prove dei test sono visibili nelle varie etichette del tester. Qualsiasi persona competente che abbia conoscenza dell'elettricità può eseguire il test PAT e verificare la sicurezza elettrica.

Queste sono le apparecchiature di base utilizzate per verificare il corretto funzionamento e la sicurezza di varie apparecchiature elettriche.