Approvazioni di cavi e fili

Vede come se ogni filo ora ha un numero di approvazioni diverse. Ma la domanda finale è esattamente cosa significano queste approvazioni? “UL” è l’abbreviazione di Underwriters Laboratories ed è uno dei tanti certificati e approvazioni che un produttore può ottenere sul proprio prodotto. Ci sono anche prodotti approvati Mil-Spec, così come approvazioni CSA, solo per citarne alcuni. Esistono anche altre società terze che testano e certificano anche i prodotti.

Approvazione UL

L’UL è un’organizzazione indipendente, senza fini di lucro, non regolamentare che certifica, convalida, verifica, ispeziona e persino verifica società e prodotti. Ogni volta che un prodotto è certificato da UL, la società ha accettato di effettuare controlli periodici sui propri prodotti e sulla propria fabbrica. UL continua inoltre a testare nuovamente i prodotti per assicurarsi che il prodotto sia mantenuto di alta qualità. Il prodotto rimarrà certificato fino a quando il produttore non ne chiederà la chiusura o il prodotto non soddisferà un requisito.

Mil-Spec

L’approvazione Mil-Spec è l’abbreviazione di Specifiche militari. Originariamente questa approvazione era intesa a contribuire alla standardizzazione degli obiettivi da parte del Dipartimento della Difesa. I fili e i cavi che soddisfano queste specifiche sono adatti per le applicazioni esigenti e sono fatti per resistere a condizioni estreme. Questo non rende il filo perfetto per ogni lavoro. Proprio come i cavi che non sono Mil-Spec, hanno anche alcune applicazioni in cui funzionano al meglio.

CSA

CSA Group è l’abbreviazione di Canadian Standards Association. Sono un’azienda conosciuta a livello internazionale. L’azienda è un’organizzazione per lo sviluppo di standard. Testano i prodotti per assicurarsi che i prodotti soddisfino effettivamente le richieste del produttore. Affinché un produttore di fili e cavi sia in grado di vendere i propri prodotti negli Stati Uniti, questi devono essere testati e approvati da un’agenzia di terze parti. Questo è ciò che fa CSA, testano il prodotto di un produttore per assicurarsi che i fili e i cavi soddisfino determinati standard e le affermazioni del produttore.

In genere ciascuna delle approvazioni proviene da una società di terze parti diversa che verifica e regola i prodotti. Queste società di approvazione non sono gestite dal governo, non sono a scopo di lucro e sono indipendenti. Queste aziende testano i prodotti dei produttori in modo che il cliente possa essere sicuro che il cavo o il cavo funzioneranno come promesso. I clienti possono essere sicuri che i prodotti con queste approvazioni saranno in grado di resistere alle temperature e ai livelli di tensione corretti.