Caminetti elettrici d'esame contro i caminetti a gas senza sfiato – Differenze tra i vari

I caminetti elettrici e i modelli a gas senza sfiato presentano entrambi vantaggi rispetto ai modelli a legna. Né richiede la spesa o il lavoro di avere uno sfiato installato. Ma ci sono grandi differenze tra i due.

In che modo i caminetti elettrici differiscono dai modelli di gas senza sfiato

In poche parole, un camino elettrico è più sicuro. Sebbene un modello di gas privo di sfiato sia un'opzione migliore di uno disordinato a legna, produce ancora vere fiamme e i pericoli che derivano dall'avere un incendio all'interno della casa. I caminetti a gas senza sfiato sono diversi dalle versioni a gas in quanto sono progettati per produrre una fiamma molto calda che assorbe completamente il gas attraverso la combustione. Dal momento che hanno un po 'di combustione ma senza sfiato, l'umidità può accumularsi formando condensa all'interno delle finestre della stanza.

Gli apparecchi a gas sono generalmente sicuri quando costruiti e installati per codificare; Tuttavia, comprendere le procedure di aggancio del gas e applicarle non è qualcosa che un dilettante dovrebbe tentare.

Gli apparecchi a gas producono vere fiamme che possono provocare incendi domestici e un mortale monossido di carbonio se non funzionano correttamente o sono incustoditi. I camini elettrici, d'altra parte, producono calore senza vero incendio. Dato che non c'è combustione, non ci sono fumi o emissioni che richiedono uno sfiato. Sono costruiti con materiali freschi al tatto, quindi bambini e animali domestici sono al sicuro nelle loro vicinanze.

I riscaldatori elettrici sono anche molto meno costosi da utilizzare. Il costo dell'utilizzo di una versione elettrica è di soli tre centesimi all'ora stimati senza il riscaldatore spento e otto centesimi con il riscaldatore acceso. D'altra parte, le versioni di gas costano approssimativamente da 17 a 24 centesimi l'ora, in base ai tassi di utilità locali.

La facilità di installazione di un camino elettrico

Come accennato in precedenza, i modelli di gas senza sfiato richiedono un professionista per installarli in modo sicuro e per rispettare i codici di sicurezza locali. Ma i caminetti elettrici vengono pre-cablati in fabbrica, rendendo l'installazione un gioco da ragazzi.

L'installazione è veloce e semplice. Una volta disimballata, l'unità è pronta per essere collocata all'interno di una mensola o di un armadio. Alcuni caminetti elettrici hanno porte in vetro che potrebbero dover essere installate sulla parte anteriore dell'unità. Il secondo ed ultimo passo è quello di collegare l'unità. Poiché la maggior parte dei modelli elettrici sono indipendenti, possono semplicemente essere posizionati dove desiderato senza dover eseguire lavori di muratura o praticare fori nelle pareti. E poiché i modelli elettrici non hanno alcuna combustione, non c'è bisogno che la ventilazione scorra dall'interno della casa verso l'esterno della casa.

Una soluzione per ogni ambiente

Uno dei maggiori vantaggi dei caminetti elettrici è la loro versatilità. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Molti dei diversi caminetti plug-in sono portatili e possono essere spostati secondo necessità da una stanza all'altra.

Il popolare modello di camino in stile Amish è una soluzione perfetta per coloro che desiderano godersi un camino in qualsiasi stanza della casa. Il camino in stile Amish è montato su ruote in modo che possa essere spostato da una stanza all'altra, se necessario. Mentre le rotelle forniscono portabilità, sono poco appariscenti, rendendo il camino in stile Amish simile a un camino tradizionale a mensola quando posizionato contro un muro.

I caminetti elettrici a parete sono disponibili in una varietà di design e finiture che si adattano a qualsiasi stile di vita. Poiché sono montati direttamente sulla parete, questi modelli offrono soluzioni salvaspazio ideali per condomini, loft e appartamenti. E poiché sono montati proprio come uno specchio o un'opera d'arte, sono un'ottima opzione per gli affittuari che desiderano un camino, ma non possono avere un'unità integrata.

Gli inserti per camini elettrici sono un'altra opzione ideale per le persone che hanno un camino in muratura incorporato ma non lo eseguono a causa del disordine, delle spese o dei rischi per la sicurezza associati a loro. Un inserto di registro può essere posizionato all'interno del focolare e con pochissima installazione – semplicemente sigillando la canna fumaria – il camino può essere nuovamente apprezzato.

I proprietari di case che desiderano un camino fisso fisso, ma non ne hanno uno tradizionale da convertire, possono optare per un camino elettrico incorporato. Le versioni integrate possono essere integrate in nuove costruzioni o adattate, ma richiedono l'installazione di carpenteria e cablaggi elettrici.

Esistono diversi tipi che coinvolgono diversi livelli di installazione. I modelli di cabinet hanno l'aspetto di un modello tradizionale di mensola del camino, ma si appoggiano a un muro, quindi non è necessario alcun incavo per essere incorporato nel muro. Tuttavia, questi caminetti elettrici incorporati possono essere incassati, cablati e fornire un aspetto da incasso.

I caminetti elettrici e i modelli a gas senza sfiato hanno solo una somiglianza principale: nessuno dei due richiede la ventilazione per funzionare. Ma con tutti i vantaggi dei caminetti elettrici, tra cui sicurezza, praticità, portabilità, facilità di installazione ed economicità, è facile capire perché stanno diventando popolari nelle case di tutta l'America.