Carbon Alarm – I pericoli nascosti del monossido di carbonio

Come la maggior parte delle persone; non solo non sapevo quanto fosse pericoloso il monossido di carbonio, ma avevo molte idee sbagliate su quanto fosse letale. Francamente, non sapevo nemmeno davvero come sarei stato esposto ad esso nella mia casa, oltre a succhiare il tubo di scarico dalla mia auto.

Prima di tutto, il monossido di carbonio è inodore, incolore e tossico. È impossibile annusare, assaggiare o vedere i fumi e quindi può ucciderti prima ancora che tu sia consapevole di esserne stato esposto. In effetti, la maggior parte dei casi di avvelenamento da monossido di carbonio avviene in casa.

Io, come la maggior parte degli americani, almeno ho pensato che avrei riconosciuto i segni e i sintomi dell'avvelenamento da monossido di carbonio. Tuttavia, hai mai avuto una di quelle notti in cui non ti sei sentito bene? Che cosa hai fatto? Se ti piace la maggior parte delle persone, probabilmente sei appena andato a sdraiarti sul divano o sei andato a letto.

Forse hai avuto mal di testa, stanchezza e un po 'di nausea. Forse un po 'stordito e disorientato. Non sarebbe strano pensare che stavi solo prendendo un raffreddore o l'influenza. Sfortunatamente, ignorando questi sintomi, probabilmente hai appena segnato il tuo destino!

Il monossido di carbonio viene; stufe a gas, camini e forni che perdono, stufe a legna, scaldabagni a gas, forni a retro-disegno, generatori e altre apparecchiature a benzina, fumo di tabacco, caminetti e scarico di automobili da garage collegati. Può anche provenire da ossidazione incompleta durante la combustione nelle gamme di gas, se la canna fumaria è dimensionata, bloccata, scollegata o perde in modo improprio, aree di parcheggio, dispositivi di combustione usurati o scarsamente regolati e mantenuti, come caldaie e forni e stufe a gas o cherosene anche.

Ignorosamente, ho anche pensato che se avessi riconosciuto di essere stato esposto a questo gas mortale, il solo fatto di portarmi all'aria aperta avrebbe reso tutto a posto. Che grande errore sarebbe.

Il monossido di carbonio si attacca alle cellule del sangue e il monossido deve essere espulso. Devi usare una camera iperbarica di ossigeno in cui puoi pressurizzare 100% di ossigeno a diverse atmosfere di pressione e forzare il monossido di carbonio dall'emoglobina.

Dopo aver sentito tutto questo, ora ho un allarme di monossido di carbonio in cucina, un'altra posizione in casa sullo stesso livello, al piano superiore e nel garage. Questo è davvero qualcosa che non vuoi ignorare. Possono semplicemente collegarsi a una presa a muro e non sono costosi. Tuttavia, non ottenendo questo semplice dispositivo, i risultati possono essere devastanti!