Che cosa fare con i fili Knob e Tub

Nelle case più vecchie è comune riscontrare il cablaggio di manopole e tubi in pareti, soffitti e pavimenti. Se si sta rimodellando o riparando la propria casa e si collegherà al sistema elettrico esistente, si deve prima accertarsi che il sistema esistente sia in grado di gestire il carico. Se si dispone di un sistema elettrico a manopola e tubo, si sconsiglia di riutilizzare la manopola ei cavi del tubo, né si consiglia di collegarlo al sistema esistente. Il sistema di cablaggio a manopola e tubo è stato il primo sistema elettrico “a muro” e ha funzionato benissimo fino a quando le persone hanno iniziato a mettere l’isolamento in pareti e soffitti. I sistemi di cablaggio con pomello e tubo sono in genere correttamente collegati a terra e, quando sono collegati a terra, sono in genere impropriamente collegati alle tubature dell’acqua che potrebbero potenzialmente fornire alle abitazioni acqua corrente una carica elettrica. Immagina di andare a lavarti le mani e ZAP! Questo è il motivo per cui stiamo cercando di eliminare il cablaggio di manopole e tubi, ove possibile.

Non dimenticare di spegnere i cavi sui quali lavorerai e di controllare che non ci siano correnti che li attraversano dopo che il succo è stato tagliato usando un tester di potenza. L’approccio corretto consiste nel rintracciare i singoli fili al loro isolatore di vetro o porcellana più vicino e tagliarli lì. Staccare la parte finale del cavo nudo con del nastro isolante in vinile e avvolgere l’intero isolatore con del nastro per garantire la sicurezza.

Un altro modo accettabile per terminare i fili è in una casella di servizio accessibile nel muro (i cavi devono essere sempre tappati e registrati nella casella di servizio). Ho avuto persone che mi dicevano che ci sono ancora leggi sui libri di codice che dicono che è legale collegare o terminare i fili di manopole e tubi all’interno di una cavità muraria senza una scatola accessibile. Mi piace ricordare a quelle persone che la manopola e il tubo non erano destinati a essere utilizzati in pareti con isolamento in fibra di vetro. Dopo aver terminato il filo in modo sicuro, è possibile eseguire una nuova “home run” sul pannello con 12-2 fili romex. Se hai a che fare con un quadro elettrico obsoleto, potresti prendere in considerazione la possibilità di classificare il tuo pannello di servizio o di eseguire un pannello secondario. Se si dispone di un pannello moderno con un interruttore principale affidabile, ma è fuori dallo spazio, un pannello secondario può essere una buona soluzione. Se non si dispone di una buona conoscenza generale dell’elettricità, si consiglia di CONSULTARE UN ELETTRICISTA CONCESSO IN LICENZA.