Come costruire una torcia a LED con controllo della luminosità

Diodo ad emissione luminosa o LED è una tecnologia di illuminazione utilizzata in molti dispositivi come le torce elettriche. Oggi, puoi scegliere tra quelli che emettono lunghezze d'onda a infrarossi, luci ultraviolette e quelli con impostazioni estremamente luminose che possono illuminare un'area molto scura.

Più sofisticate e più funzionalità integrate, più costoso diventa. Questo progetto fai-da-te ti spiegherà come realizzare la tua torcia che utilizza la tecnologia delle luci a LED e una in cui puoi regolare e controllare le impostazioni di luminosità.

I seguenti passaggi sono la tua guida vincente per terminare questo progetto:

Passaggio 1: Prima di iniziare, devi preparare tutti i materiali di cui avrai bisogno, come spelacavi, batteria, bianco Luci a LED, resistenze, utensili elettrici come saldatore e tagliafili.

Passaggio 2: procurati le spelacavi. Usando il tronchese, tagliare 2 fili di rame isolati ciascuno con 3 pollici di lunghezza. Alle loro estremità, tagliare mezzo pollice di isolamento per rivelare il filo di rame all'interno.

Passaggio 3: acquistare un potenziometro. Collegare un filo usando il saldatore al terminale centrale del potenziometro. Questo ha tre terminali, quindi scegli quello di mezzo.

Passaggio 4: ora è possibile installare le piccole luci a LED bianche. Utilizzare una pinza per fissare la luce, quindi saldare un'estremità al filo collegato al terminale centrale del potenziometro. Ottieni la parte più lunga del LED e poi collegalo al resister. Questo resister dovrebbe usare 100 Ohm di energia. Funzionerà fintanto che l'estremità più lunga è collegata al resister.

Passaggio 5: ora collega il resister, quello non collegato al LED, a una batteria preferibilmente con 9 volt di potenza. Utilizzare un altro filo di rame per effettuare il collegamento. Saldare la resistenza sul filo. Collegare la batteria al terminale dell'interruttore situato appena sotto il potenziometro.

Passaggio 6: ora è possibile collegare l'altra estremità del potenziometro all'altra estremità della batteria. Accendi la luce. Il potenziometro ti aiuterà a regolare la luminosità. Puoi vedere lì un interruttore. Basta girare l'interruttore per regolare la luminosità.

È possibile posizionare questo dispositivo in una shell molto attraente. Puoi usare una shell make-shift se vuoi. Questo è un buon progetto che puoi fare a casa, quindi hai qualcosa da usare durante le interruzioni di corrente. In questo modo, puoi avere molta illuminazione di riserva a casa.