Fai il cablaggio di casa tua a modo tuo

In tutto ciò che facciamo, la pianificazione è il fattore più importante di tutti per avere successo. Questo principio si applica anche al cablaggio di una casa perché non è uno scherzo prevedere la corrente e i tipi di filo necessari in ogni stanza. Cablare una casa può consumare molto del nostro tempo ma qui ci sono alcuni semplici passaggi che ci aiuteranno a farlo da soli.

Il primo passo su come cablare una casa è usare il nostro seminterrato o ovunque pratico per eseguire tutti i cavi elettrici della casa. Nella stanza, assegnare uno spazio in cui possono essere installati i quadri elettrici. Sebbene l'installazione dei pannelli non faccia sempre parte del processo, è comunque meglio assegnare uno spazio in cui ciò può essere fatto. Il passaggio dei cavi può essere eseguito al centro della stanza e assicurarsi che tutti gli altri arredi elettrici siano a portata di mano.

Prima di eseguire qualsiasi tipo di cablaggio all'interno della casa, è necessario installare prima un condotto. In questo modo ci permetterà di avere i fili organizzati a casa. Inoltre, l'installazione di un condotto proteggerà sicuramente i fili della casa. Per la vena centrale del cablaggio, si consiglia di utilizzare un condotto con un diametro maggiore. Condotti di dimensioni inferiori possono essere utilizzati per il resto delle stanze. Questo è il secondo passo su come cablare una casa.

Terzo è installare una presa telefonica e una presa elettrica in ciascuna stanza. Certo, è l'ideale avere almeno una presa per muro perché è più difficile cablare la casa se preferiamo allestire punti vendita in seguito. Ciò si tradurrà solo nel tagliare il muro a secco, il che non è così conveniente da fare.

Il quarto passo su come cablare una casa è sempre tenere a mente di pianificare il futuro. Nel fare ciò, la pianificazione dovrebbe includere l'installazione di ulteriori condotti nelle pareti e nei soffitti di tutte le stanze. Ciò consentirà una futura installazione di cablaggi o sistemi per renderli più convenienti. Sebbene questi condotti non siano ancora utilizzati, possono essere prima legati in modo ordinato.

Il quinto e ultimo passaggio su come cablare una casa è l'importanza di avere un cablaggio e condotti con codice colore. Ciò è necessario affinché sia ​​più facile per noi determinare quale sia quale. È anche consigliabile creare una mappa estesa in modo che se e quando si verificano problemi di cablaggio in futuro, sarebbe più facile risolverlo.