Come ridurre la bolletta dell'elettricità

Le bollette domestiche costituiscono una grande parte delle nostre spese annuali e, quando si pianifica il budget familiare, è necessario delegare un sacco di soldi alla bolletta dell’elettricità. Tutti i tuoi elettrodomestici sono alimentati dall’elettricità, così come le luci, i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. L’elettricità è qualcosa che usiamo tutti i giorni. Scegliere i giusti servizi elettrici può aiutarti a risparmiare denaro, ma puoi anche fare alcune cose in casa per contribuire a ridurre la bolletta della luce.

Appliances

Al momento dell’acquisto, i tuoi apparecchi si guardano intorno e scelgono quelli che hanno un alto punteggio di risparmio energetico. Tutto da frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici ha diversi livelli di energia. Fondamentalmente più stelle sono sul biglietto, migliore è la valutazione energetica. Quando acquisti questi articoli puoi anche scegliere marchi che usano meno acqua. Puoi pagare un po ‘di più per gli articoli più efficienti, ma a lungo termine si risparmia denaro in bollette energetiche ridotte.

Spegni gli elettrodomestici

Puoi risparmiare molta elettricità semplicemente spegnendo gli apparecchi a muro quando non sono in uso. Non basta spegnere la televisione con il telecomando, spegnerlo alla parete alla fine della giornata. Probabilmente lascerai il tuo forno a microonde collegato tutto il giorno e acceso a muro, anche se non hai impostato l’orologio al momento giusto. Se questo è il caso, non ha senso lasciarlo acceso costantemente, quindi disattivalo anche tu. Se sei andato in giro per casa, probabilmente troverai molti apparecchi che hai acceso al muro che puoi spegnere.

Luci

È davvero facile dimenticare di spegnere le luci. Assicurati che quando esci da una stanza spegni le luci. È un enorme spreco di elettricità avere luci accese in stanze non occupate. Invece di accendere luci durante il giorno, apri le tende o le veneziane. Se la tua stanza è naturalmente buia, anche durante il giorno, potresti voler pensare a mettere un lucernario. Ti farà risparmiare denaro in futuro.

Riscaldamento e raffreddamento

Il tuo impianto di riscaldamento e raffreddamento può utilizzare molta elettricità. Osserva quanto il tuo conto energia sale durante i mesi invernali quando inizi a far funzionare il tuo riscaldatore tutto il giorno. Ricordarsi di spegnere la stufa o il condizionatore d’aria quando si esce e spegnerli di notte. Senza il caldo insopportabile potresti voler far funzionare il tuo condizionatore d’aria, ma probabilmente puoi fare a meno di accendere la stufa di notte mettendo coperte extra sul tuo letto, indossando un pigiama più caldo o prendendo una bottiglia d’acqua calda a letto. Se hai bisogno di riscaldare le stanze dei tuoi bambini prendi un bar riscaldatore e riscalda solo le loro stanze, invece di avere il riscaldamento canalizzato su tutta la casa. È inoltre possibile dirigere il riscaldamento o il raffreddamento nella stanza in cui si sta utilizzando chiudendo i condotti e tenendo chiuse le porte.

Usa meno apparecchi

Quando usi la lavatrice, l’asciugatrice o la lavastoviglie, assicurati che siano tutti pieni prima. Spegni la televisione e fai qualcos’altro, come leggere un libro, giocare o uscire. Oggi tendiamo a fare affidamento sui nostri apparecchi e ad usare la televisione, i giochi elettronici e i DVD come intrattenimento piuttosto che fare altre cose. Prova a ridurre il loro utilizzo, farà la differenza sulla tua bolletta energetica.