Come trovare il numero di modello GE per i propri apparecchi

Sapere come cercare i numeri di modello per le apparecchiature GE è sicuramente fondamentale non solo per capire meglio la macchina, ma anche per facilitare l’acquisto di pezzi di ricambio in caso di guasto del prodotto. Esistono diversi modi per identificare i numeri delle tue apparecchiature elettriche e in realtà sono molto semplici da seguire.

Prima di tutto, è possibile individuare il numero del modello sulla macchina stessa. Appare su diverse parti dell’apparecchio a seconda di ciò che stai cercando. In genere, se stai cercando il numero di modello su un frigorifero GE, puoi trovarlo all’interno o nella parte inferiore del tuo frigorifero. Se lo cerchi su una lavatrice, probabilmente lo troverai in alto, sul lato sinistro vicino al fondo o sotto il coperchio della lavatrice. Nel frattempo, il numero di modello di un forno a microonde GE dovrebbe essere posizionato nella parte posteriore, vicino al telaio attorno alla porta o nella parte inferiore. Questi sono solo alcuni esempi di dove è possibile cercare i numeri di modello sulla macchina.

In secondo luogo, puoi provare a cercare il numero nella guida dell’utente. È importante non buttare via questo libro. Molto spesso, le informazioni preziose possono essere facilmente accessibili nel manuale dell’utente rispetto a qualsiasi altro luogo. Capirai quanto è utile quando la tua macchina si rompe dopo un decennio di fedele servizio. Quando ciò accade, è normale che i negozi di elettrodomestici non abbiano più lo stesso modello sul pavimento. In genere, il numero di appliance GE è indicato sulla prima pagina del libro.

Una cosa buona di acquistare da una marca stimabile come GE è che sono un sito web molto completo per i loro clienti. Pertanto, un altro modo per cercare il numero del tuo modello è passare attraverso la directory dei modelli GE sul loro sito. Dalla home page, puoi fare clic su “prodotti” e scegliere in particolare l’appliance che stai cercando. Da lì, puoi restringere la ricerca facendo clic sul tipo di dispositivo che possiedi.

Infine, se non viene visualizzato nulla, è possibile richiedere assistenza per portare l’apparecchio GE in un negozio di elettricità nelle vicinanze o richiedere un tecnico esperto per andare a casa tua se è pesante. Ricordarsi sempre di cercare un aiuto professionale e non tentare di riparare apparecchi elettrici se non si è esperti.