Una guida a ciò che realmente fanno gli elettricisti

Dove saremmo senza elettricisti e sai davvero cosa fanno? È facile dimenticare quale ruolo cruciale giocano nella nostra vita di tutti i giorni. Gli elettricisti si occupano di tutto ciò che riguarda l’elettricità. Sono specializzati nell’installazione, manutenzione e riparazione di tutti gli impianti elettrici di case, aziende e qualsiasi numero di strutture, dagli edifici governativi alle centrali elettriche.

Gli elettricisti sono una parte fondamentale del processo quando viene costruita una nuova proprietà. Disegneranno piani che specificheranno le mappe di tergitura e metteranno i condotti nelle cavità delle pareti – queste contengono il cablaggio che assicura che sia contenuto in modo sicuro. I condotti inviano anche l’elettricità alle prese di corrente e alle eventuali prese di corrente, questo ovviamente deve essere fatto in anticipo nel processo di costruzione prima di intonacare e decorare. Quando tutto questo è stato completato, è giunto il momento di installare le prese e di collegare tutti gli elettrodomestici come cucine, lavastoviglie e lavatrici.

L’elettricista che più probabilmente incontreremo è quello che trovi nelle Pagine Gialle probabilmente un elettricista di emergenza di 24 ore. Fortunatamente l’elettricità è un sistema robusto e non si sbaglia molto spesso. Per questo motivo raramente abbiamo bisogno di chiamare qualcuno, ma quando lo facciamo può essere un business costoso che richiede attenzione immediata, quindi è sempre una buona idea avere un numero a portata di mano in caso di necessità. Altri elettricisti qualificati possono lavorare esclusivamente per aziende o società in cui i loro servizi sono richiesti quotidianamente con generatori, reti di computer e apparecchiature simili.

Il percorso per diventare un elettricista qualificato è un lavoro piuttosto duro che richiede il completamento di esami e certificati per diventare qualificato. Molti elettricisti tirocinanti vengono certificati attraverso un apprendistato che rappresenta una via tradizionale nella professione. Questo livello di certificazione è molto importante perché alla fine della giornata l’elettricità può essere letale se un elettricista non è sicuro di ciò che sta facendo, non solo possono mettersi in pericolo, ma anche il resto di noi, con il risultato potenziale ferita e persino morte. Per questo motivo dovresti sempre verificare le qualifiche di qualsiasi elettricista che potresti impiegare, anche se è qualcuno che hai chiamato in caso di emergenza e vuoi semplicemente fare il lavoro, questa è una professione quando non ci può essere troppa Salute E sicurezza!

Qui nel Regno Unito abbiamo il corpo City and Guilds che è l’ente di standard educativo riconosciuto nel settore ed è necessario garantire che qualsiasi schema di formazione per diventare un elettricista qualificato sia approvato da loro.

I loro requisiti per diventare un elettricista di base sono:

· Certificato tecnico City & Guilds 2330 In tecnologia elettrotecnica livello 2

· Certificato tecnico City & Guilds 2330 In tecnologia elettrotecnica livello 3

· Certificato di livello 3 C & G 2382 nei requisiti per le installazioni elettriche

· Certificato di livello 3 C & G 2377 per l’ispezione e il collaudo di apparecchiature elettriche

· Certificato EAL VRQ livello 2 per installatori elettrici domestici

· Certificato di livello 3 C & G 2391 in ispezione, prove e certificazione.

Dopo aver acquisito queste qualifiche formali ci sono molti altri certificati da ottenere per poter passare a lavori specializzati.

Come potete vedere da questo, i nostri elettricisti sono ben qualificati e meritano il nostro rispetto per i loro sforzi a nostro nome.