Comprare la caldaia giusta per la tua casa

L’acquisto di una nuova caldaia per il riscaldamento centralizzato è un grande investimento con una caldaia per una grande casa che costa diverse migliaia di sterline, anche comprarne una per una piccola casa o un appartamento può arrivare a quasi mille sterline. Quindi si devono considerare i costi di installazione, che non saranno troppo costosi se si tratta solo di una caldaia sostitutiva, ma saranno un sacco di soldi se si tratta di un impianto di riscaldamento centralizzato completamente nuovo.

In effetti, i costi di installazione possono spesso superare i costi della caldaia, quindi è necessario tenerne conto al momento dell’acquisto.

Inoltre, quando si pensa al “verde”, le caldaie a gas rappresentano fino al 60% di tutte le emissioni nazionali di anidride carbonica. Quindi, sostituendo una vecchia caldaia meno efficiente di una nuova caldaia, non solo ridurrai le tue emissioni di anidride carbonica, ma risparmierai anche fino a 250 sterline all’anno in costi di gas. Sì, è giusto £ 250 all’anno, okay, quindi potresti spendere £ 1.500 per avere una nuova caldaia installata, ma il risparmio sulla tua bolletta del gas può pagare la tua caldaia solo in pochi anni da solo.

Inoltre è necessario dare un’occhiata a chi sta installando la caldaia, mentre è possibile acquistarne una da soli e quindi ottenere un ingegnere Corgi per adattarla, si consiglia di non farlo. Per cominciare, come fai a sapere che la caldaia che stai acquistando è all’altezza del lavoro? Ad esempio fornirà calore sufficiente per riscaldare tutta la casa?

Se ti sbagli, allora potresti avere un sistema di riscaldamento che mantiene la tua casa tiepida anziché calda. Nel peggiore dei casi ciò potrebbe comportare il dover installare un’altra nuova caldaia!

Pertanto è essenziale che tu abbia un buon rapporto di lavoro con la società da cui acquisti la tua caldaia, anche se non stai utilizzando la stessa azienda per installare effettivamente il tuo sistema di riscaldamento centralizzato.

È essenziale che la vostra caldaia corrisponda esattamente al numero di stanze che avete per quanto riguarda i radiatori, oltre ad essere abbinata al numero di docce o bagni che avete. Se non si riesce a scoprire che se si attiva un rubinetto caldo, la temperatura della doccia scende a un livello non utilizzabile.

Quindi, qualunque cosa tu faccia, assicurati di acquistare la tua nuova caldaia per il riscaldamento centralizzato da uno specialista che conosca i loro affari dentro e fuori.