Confronta i prezzi di elettricità e gas – Come decidere quale azienda è la miglio

Per la stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo, una nuova casa significa una nuova compagnia elettrica e una nuova compagnia del gas. A seconda di dove vivi, avrai una varietà di opzioni diverse e raramente i prezzi saranno uguali a quelli della tua ultima casa, anche se ti limiti a spostarti di un isolato. Quando decidi che è il momento di iniziare a raccogliere i prezzi elettrici e del gas per la tua nuova casa, hai un sacco di cose diverse da considerare, e mentre è certamente possibile cambiare azienda più tardi, la stragrande maggioranza delle famiglie non lo fa mai.

Quando ricevi una quotazione gas o elettrica, la prima cosa che vuoi guardare è il numero di unità che riceverai e la quantità di energia fornita da ciascuna unità. Non si desidera ottenere troppe unità di gas o elettricità perché non si vuole pagare più del dovuto ogni mese, ma allo stesso tempo, ottenere troppe poche unità può comportare eccessi costosi. Le migliori compagnie elettriche e del gas non si fanno pagare eccessivamente per eccedenze, ma questo tipo di società sono poche e lontane tra loro, e spesso devono farti pagare pesantemente in qualche altra area per fare il tipo di denaro che devono fare. Pertanto, la prima cosa che dovresti chiedere quando confronti i prezzi del gas e quelli elettrici dovrebbe coprire i superamenti, poiché questo è il fattore principale che influisce sulle tue fatture finali.

A differenza della maggior parte delle altre industrie di servizi, la qualità del servizio è solitamente il meno importante di tutti i possibili fattori che dovrebbero influire sulla decisione di quale società scegliere. Indipendentemente da ciò che affermano le diverse società, usano tutti le stesse linee elettriche e le stesse condutture del gas, e quando qualcosa non funziona in uno di questi, che è la causa di quasi tutti i blackout o cali di tensione, interesserà tutti, indipendentemente dall’azienda fornire i servizi.

Nonostante questo, alcune aziende a volte offriranno “tempi di attività” garantiti, specialmente come bonus per i primi mesi di sottoscrizione di un contratto. Ciò significa che se non riescono a fornirti elettricità o gas per il periodo di tempo specificato, potresti ricevere uno sconto molto elevato sulle tue fatture e, a volte, non dovrai pagare per interi mesi alla volta. Mentre queste situazioni non si verificano in genere, c’è sempre l’opportunità di risparmiare un po ‘di denaro, dovresti trovare un servizio di uptime garantito, e non ti costa mai più, quindi è qualcosa a cui prestare attenzione.