Cosa comporta un lavoro elettrico per un elettricista?

Ogni volta che una luce si accende o si spegne, o l'alimentazione in una casa si spegne, o c'è un cortocircuito elettrico in una scatola dei fusibili, a un certo punto è stato coinvolto un elettricista. Un elettricista è responsabile di ogni questione di cablaggio in una struttura, sia essa un lampione o un capannone industriale. Gli elettricisti devono essere consapevoli delle leggi e delle procedure che regolano sia l'implementazione che l'uso di tutti i materiali relativi al potere in un edificio, nonché al di fuori di esso.

Gli elettricisti sono generalmente divisi in due tipi, e questi sono servizio e costruzione. I militari sono chiamati a riparare connessioni esistenti o cortocircuiti in un complesso. Gli elettricisti edili sono responsabili dell'installazione corretta di cavi e componenti elettrici in un nuovo edificio.

Gli elettricisti usano molti strumenti diversi. Esempi comuni di articoli impiegati includono pinze, che vengono utilizzate per piegare e modellare il filo. Gli spellacavi vengono utilizzati per rimuovere la sezione del rivestimento di sicurezza in plastica attorno al materiale conduttivo in modo che un lavoratore possa creare una connessione. Un multimetro è utile anche quando un lavoratore deve testare la tensione, la resistenza e altre misurazioni per scopi diagnostici o di installazione e calibrazione.

Per diventare un commerciante, una persona interessata dovrebbe fare domanda ed essere accettata in un programma di apprendistato. Il programma durerà in genere almeno tre anni e fino a sette anni. Nel programma, l'apprendista lavora sotto un Journeyman, un lavoratore specializzato addestrato a fare tutto tranne la progettazione elettrica. Sebbene tutti gli stati abbiano leggi e test diversi in materia di certificazione e licenze, la maggior parte aderisce agli standard adottati dalle organizzazioni nazionali.

Parte dell'essere un elettricista è conoscere e comprendere le leggi relative al suo commercio e alla sua località. Bisogna aderire ai codici antincendio, così come in alcuni stati, ai codici speciali tornado e uragani. È importante che il cablaggio sia completato correttamente e possa essere utilizzato da una persona senza conoscenza di come funzionano i sistemi elettrici, poiché esiste un grande potenziale di incendio in caso di uso improprio dell'elettricità.

Gli elettricisti sono generalmente governati da organizzazioni di categoria, che includono anche la rappresentanza di altre attività professionali qualificate, come l'isolamento e l'impianto idraulico. Tutte le negoziazioni in genere lavorano fianco a fianco su un lavoro, ma le regole standard specificano che l'unico che è esperto in un mestiere può eseguire quel tipo di lavoro. Ciò significa che se un tubo dell'acqua è bloccato durante il lavoro a cui un tecnico elettrico ha bisogno di accedere, potrebbe non toccare quel tubo e deve attendere che l'idraulico aiuti

Lavorare con l'elettricità può essere molto pericoloso, poiché il corpo umano è un conduttore naturale di calore ed energia. Cablato in modo improprio, un edificio può non solo essere un pericolo di incendio, ma anche pericoloso per chiunque utilizzi strutture.

Le abilità acquisite come abile commerciante hanno numerosi vantaggi. Sarà un futuro lontano che non ha lavoro per un elettricista. Con una formazione adeguata, non c'è motivo per cui nessuno possa essere un professionista. C'è molto duro lavoro da fare, ma ne vale la pena.