Cos'è una zavorra fluorescente?

L’aumento dei prezzi dell’energia e la crisi ambientale stanno facendo passare molte persone a lampade fluorescenti ad alta efficienza energetica da lampadine a incandescenza, dato che la prima è più efficiente dal punto di vista energetico e dura più a lungo. Tuttavia, ogni volta che entri in una stanza buia e accendi una luce fluorescente, in genere occorrono alcuni secondi affinché la luce si accenda. Potresti pensare che questo sia dovuto a qualche problema con la lampadina, ma come gli elettricisti ti diranno, questo ritardo è probabilmente dovuto alla zavorra fluorescente. Un ballast è un piccolo dispositivo che controlla la corrente che fluisce attraverso una lampadina per garantire che funzioni perfettamente.

Un ballast fluorescente offre un’alta tensione iniziale al bulbo per avviare la scarica elettronica e quindi controllare rapidamente il flusso di corrente attraverso la lampada per mantenere la scarica. È necessario tenere conto delle caratteristiche della lampada come tensione, potenza e fattore di cresta attuale prima di acquistare una zavorra per una lampadina. La scelta della zavorra corretta è importante per migliorare le prestazioni della lampada, poiché la zavorra sbagliata può ridurre la potenza della lampadina e ridurne la durata operativa.

Appaltatori elettrici professionisti suggeriscono che ci sono tre diversi tipi di reattori fluorescenti disponibili sul mercato, a volte: avvio rapido, preriscaldamento e reattori a partenza istantanea. I reattori di preriscaldo necessitano di un po ‘di riscaldamento prima di iniziare con la scarica degli elettroni, mentre i reattori ad avvio rapido hanno bisogno di riscaldamento sia prima che durante l’operazione. Una zavorra ad avvio istantaneo richiede un’elevata tensione di avviamento ed è spesso considerata la zavorra più efficiente. I reattori ad avvio rapido sono comunemente usati con lampade ad alto rendimento, mentre i reattori di preriscaldamento vengono utilizzati per far funzionare lampade con potenza inferiore a 30.

I reattori fluorescenti possono anche essere classificati come reattori generali standard, reattori di tipo residenziale e reattori ad alta efficienza classificati CEE. Questi reattori sono disponibili in diverse tensioni e diversi per consumo energetico, caratteristiche, potenza luminosa, prezzo, ecc.

Se sei un imprenditore e stai cercando la zavorra di migliore qualità che ti dà la massima efficienza energetica, allora un elettricista ti consiglierebbe di usare un reattore ad alta efficienza CEE. Questi reattori forniscono una resa luminosa del 95% e producono un’illuminazione di 99,8 lumen / watt. Questi reattori fluorescenti sono ideali per l’uso in magazzini, illuminazione di negozi e uffici.

Selezionando il giusto reattore fluorescente si ottiene un maggiore risparmio energetico, una luce più brillante e una maggiore durata della lampadina, quindi chiedi consiglio a un elettricista professionista di acquistare una buona zavorra.